Antonelli è il pilota italiano del momento, e adesso in tantissimi tifosi possono esplodere di gioia per un annuncio incredibile.
Kimi Andrea Antonelli ha fatto parlare molto di sé negli ultimi anni. Un po’ perché fa parte dell’academy della Mercedes, uno dei team più importanti e vincenti della storia della Formula Uno, e un po’ perché pare proprio che parliamo di un talento estremamente pregiato.
Il suo palmares nelle classi minori è già gonfio di soddisfazioni, e le sue stesse prestazioni in Formula 2 nel 2024 – nonostante le difficoltà di una vettura che non sembra essere riuscita praticamente mai ad ingranare davvero – appaiono come un segnale foriero di un talento che appare estremamente luminoso, come una stella pronta ad ergersi in cielo più in alto di tutte le altre.
Se Antonelli sarà quella che brilla più in assoluto solo il tempo ce lo dirà, intanto però un annuncio molto importante da parte di Mercedes spinge i tifosi a sognare non poco.
Kimi Andrea Antonelli ha raggiunto risultati molto soddisfacenti nelle categorie minori, e adesso pare proprio che sia arrivato il momento per lui di esordire in Formula Uno. Ufficiale, infatti, l’approdo dal talento italiano in Mercedes nel 2025, dove affiancherà George Russell e andrà a sostituire Lewis Hamilton. L’annuncio è arrivato nel corso del week end di Monza, dove purtroppo Antonelli è stato amaro protagonista di un incidente nelle FP1 del Gran Premio d’Italia.
In ogni caso, ciò non ha convertito in alcun modo quella che è la decisione definitiva del team principal Toto Wolff, alle prese per la prima volta con una coppia di piloti giovanissima e meno esperta rispetto al glorioso passato. Antonelli sarà il primo pilota italiano a debuttare in F1 dopo Antonio Giovinazzi, tuttavia per tornare a vedere un italiano alla guida di una delle vetture di un top team bisogna andare a ritroso nel tempo.
Si tratta di una news che fa contenti anche i tifosi del nostro Paese, e che fa bene chiaramente anche al movimento automobilistico italiano tutto. Per quanto riguarda il passato sportivo di Antonelli, conta già due vittorie in F2 al debutto assoluto nella categoria. Facente parte dell’academy Mercedes da quando ha soltanto 12 anni, nel 2022 ha dominato la F4 italiana e quella tedesca, mentre nel 2023 ha conquistato all’esordio assoluto la Formula Regional. Di sicuro parliamo di un talento brillante che, a partire dal prossimo anno, avrà le sue chance di farsi valere all’interno del paddock che racchiude i migliori piloti del mondo.