La Formula 1 tornerà in pista il prossimo week-end ad Austin, per il GP degli Stati Uniti. Ecco come fare per vedere la gara gratis.
Il mondiale di Formula 1 sbarca negli Stati Uniti per l’appuntamento di Austin, in Texas, su una delle piste più difficili e tecniche del mondiale. Purtroppo per lo show, il campionato è già bello che assegnato, con Max Verstappen che si è laureato campione del mondo per la terza volta consecutiva in Qatar, dove ha chiuso i conti nella Sprint Race del sabato, per poi vincere la gara alla domenica.
La Red Bull ha invece portato a casa il titolo costruttori già da quasi un mese, con il successo dell’olandese al GP del Giappone di Suzuka. La RB19 è candidata a diventare l’auto più vincente di sempre, e sino a questo momento ha portato a casa 16 vittorie su 17 gare. L’unica ad inserirsi in questa ferrea dittatura è stata la Ferrari, regina di Singapore con Carlos Sainz.
Dopo le buone prestazioni di Monza, Marina Bay e Suzuka, la SF-23 è del tutto crollata a Losail, perdendo punti dalla Mercedes nella sfida per il secondo posto nel mondiale costruttori. Austin è un’altra pista che non dovrebbe sposarsi bene con le caratteristiche di questa monoposto, anche se si può fare meglio rispetto al Qatar, nel tentativo di rifarsi sotto al team di Brackley in una bella battaglia per la piazza d’onore del mondiale di Formula 1 targato 2023.
Formula 1, ecco come vedere la gara gratis
Il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 è sempre uno dei più attesi, dal momento che c’è tantissimo pubblico sugli spalti ed il tracciato texano è molto interessante. Esso si distingue per la presenza di curve molto veloci nel primo e nel terzo settore, mentre quello centrale è caratterizzato dalla presenza di un rettilineo molto lungo.
Da queste parti, le ultime due edizioni sono state vinte dalla Red Bull di Max Verstappen, che in entrambi i casi ha piegato la Mercedes di Lewis Hamilton dopo due lunghi duelli. Tuttavia, il nativo di Stevenage resta il pilota più vincente da queste parti, dove si è imposto in ben cinque occasioni, ma con l’ultimo successo che è datato 2017. La Red Bull aveva vinto anche nel 2013, ai tempi del dominio totale di Sebastian Vettel.
Un successo a testa per Ferrari e McLaren, con il Cavallino che vinse nel 2018 con Kimi Raikkonen. Il team di Woking, che pian piano sta tornando al vertice della Formula 1, si portò a casa il primo appuntamento in terra texana, quando Hamilton riuscì a sconfiggere proprio Vettel nel 2012. La squadra inglese è candidata a fare molto bene, visto che la MCL60 dovrebbe trovarsi a meraviglia con questo tipo di tracciato.
Di seguito trovate gli orari televisivi del prossimo fine settimana
Orari TV GP USA su TV8
Venerdì 20 ottobre
Qualifiche
- 23:00-00:00 in differita su TV8
Sabato 21 ottobre
Sprint Shootout
- 23:30-00:30 in differita su TV8
Domenica 22 ottobre
Sprint Race
- 01:30 in differita su TV8
Gara
- 22:30 in differita su TV8