La notizia è un duro colpo per tifosi e appassionati: il pilota di Formula 1 dice addio, la notizia ha iniziato a diffondersi velocemente: i dettagli e cosa succede ora, anche il Circus spiazzato
Il mondo della Formula 1 è in fibrillazione. La notizia cambia per sempre la percezione dei tifosi nei confronti dell’iconico pilota. Anche il Circus resta spiazzato dinanzi all’annuncio dell’addio: i tracciati del mondiale più seguito e amato si preparano a salutare per un’ultima volta il driver che ha scaldato il cuore di appassionati e non.
La Fomula 1 si prepara, dunque, a salutare Daniel Ricciardo? Una domanda quasi spontanea, dopo le parole confessate dal pilota di origini italiane al portale Tourism Western Australia. L’ex stella della Red Bull è reduce da un paio di stagioni da cancellare, tra difficoltà di squadra e difficoltà personali in pista.
Dopo aver perso il sedile della McLaren in favore del giovane e promettente Piastri, Ricciardo ha avuto più di qualche grattacapo nel rilanciarsi con la scuderia Racing Bulls. Il divario con Yuki Tsunoda non lo aiuta e ora il suo 2025 in Formula 1 è pronto a subire un vero e proprio scossone. L’annuncio dello stesso pilota australiano ha preso in contropiede tifosi e chi altro speranzoso di una sua permanenza nel Circus.
Daniel Ricciardo lascia la Formula 1? Arriva l’annuncio
In una lunga intervista concessa a Tourism Western Australia, quindi, Daniel Ricciardo ha strizzato l’occhio ad un futuro lontano dalle piste di Formula 1. Dove, precisamente? Il pilota non ha dubbi: “Sono da sempre un fan della NASCAR, da ragazzino adoravo seguire le gare e ho da tanto tempo il desiderio di guidarne una”.
E ancora, Ricciardo aggiunge: “Mi piacerebbe tanto guidare una vettura NASCAR in un circuito iconico come Daytona, per fare un esempio… So bene che si tratterebbe di un grosso salto, ci sono tante differenze tra il guidare una F1 ed una stock car, ma non mi dispiacerebbe gareggiarci. Probabilmente verrei arrostito da chi più esperto in questo tipo di competizioni (ride ndr), ma un giorno avrei tanto piacere nel fare questo tipo di esperienza”.
Che questo giorno sia molto più vicino di quanto gli addetti ai lavori, i tifosi e lo stesso Ricciardo immaginino? Il sedile del pilota australiano in Formula 1 è tutt’altro che blindato. Questa stagione rischia di essere l’ultima curva della sua grande avventura nel Circus.