[galleria id=”19423″]
Tempo di edizioni speciali per Ford Mustang. Sono in arrivo la Black Shadow e la Blue Edition, entrambe annunciate dal GoFurther 2016. La pony car ha raccolto un buon successo nei 12 mesi di commercializzazione in Europa, dov’è stata venduta prevalentemente in versione Fastback, ovviamente con motorizzazione V8, mentre l’EcoBoost 2.3 litri ha trovato apprezzamento in paesi come l’Italia.
Cambiano accenti di stile sulle due Mustang presentate a Colonia, entrambe firmate da bande nere sfumate sul cofano, seppur con diversa disposizione.
Iniziando dalla Blue Edition, si tratta di una versione che vuole proseguire la storia delle Mustang Grabber, edizioni speciali contraddistinte da colori accesi e definiti Grabber, capaci di catturare l’attenzione al passaggio. Dal 1969 delle Shelby GT al 2015, sono state realizzare in 20 diverse colorazioni. L’ultima è il Blue Grabber con strisce nere su cofano e tetto, più ampie di quelle proposte sulla Black Shadow. A essere diversi sono anche i cerchi in lega, da 19 pollici ma con un disegno alternativo. Verrà lanciata sul mercato con motore V8 5 litri da 421 cavalli o EcoBoost quattro cilindri 2.3 litri da 317 cavalli, entrambi con cambio manuale o automatico.
Mustang Black Shadow si presenta con una maggiore gamma di opzioni cromatiche a disposizione. Bianca, gialla, rossa o blu sulla carrozzeria, strisce nere inserite sul cofano, a sottolineare le nervature, e sulla fiancata, tra le ruote, sopra le minigonne. Insieme ai cerchi da 19 pollici, dei cinque razze a Y, nero è anche l’emblema Mustang sulla calandra e il badge identificativo della cubatura sulla fiancata. Solo motore V8 5 litri, con l’opzione del cambio automatico al posto del manuale.
Mustang, si lavora al restyling 2018
Il corredo di serie delle due Mustang speciali comprende il SYNC3 con schermo da 8 pollici, il navigatore satellitare, l’impianto audio da 12 diffusori, i sedili climatizzati rivestiti in pelle, come il resto degli interni e i sensori di parcheggio. Il listino di Ford Mustang Fastback in Italia vede la EcoBoost posizionarsi a 39 mila euro, la V8 a 44 mila euro.