Ford in pericolo, ora i cinesi fanno anche i Pick Up: l’ultimo è davvero un bestione e costa la metà del Raptor

La Ford ora deve fare i conti con la Cina, con questa nazione che dà vita a un pick-up che fa tremare gli USA.

I pick-up sono i modelli più apprezzati da sempre negli USA, con questi colossi che non solo usati solo dalle aziende, ma sono anche molto comuni tra i privati. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che vi sia un grande interesse attorno alle vetture di casa Ford, come lo si evince perfettamente dal caso della Ranger Raptor.

Ford Cina
Ford sfida la Cina (allaguida.it)

Siamo di fronte a un vero e proprio colosso della strada, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 536 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 193 cm, con il peso complessivo che invece è di 2454 kg. Il motore che monta internamente questo colosso è un 6 cilindri da 2956 di cilindrata e che ha così modo di erogare un massimo di ben 292 cavalli.

Il picco di velocità che può toccare questa vettura è di 180 km/h, con l’accelerazione che fa sì che possa passare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. Un modello dunque di eccellente caratura, con i consumi che sono di 13,6 litri ogni 100 km e con un prezzo di partenza che è da 81.468 Euro, ma ora dalla Cina giunge un grande rivale che lo può mettere in crisi.

Foton Tunland V9: il pick up cinese che vogliono tutti

Ora anche la Cina ha modo di dare vita al pick-up che mette in grande crisi anche un gioiello come la Ford Ranger Raptor, con il Foton Tunland V9 che ha delle caratteristiche davvero favolose. Si tratta di una vettura che si presenta con una lunghezza da 562 cm, una larghezza da 209 cm e un’altezza da 196 cm.

Foton Tunland V9
Foton Tunland V9 (Foton Press Media – allaguida.it)

Il motore che è presente al proprio interno è un 4 cilindri turbodiesel da 2000 di cilindrata che ha modo così di erogare un massimo di 160 cavalli. Non male lo sviluppo tecnologico che lo si evince da luci a LED e con degli interni davvero molto lussuosi, senza dimenticare poi l’utilizzo di un eccellente display da 12,3 pollici e un touchscreen da 14,6 pollici.

Peccato per l’assenza di Android Auto, mentre è presente Apple CarPlay e con i comandi vocali che sono solo in inglese in spagnolo. La Ford dunque ora trema, con la Foton Tunland V9 che ha tutte le carte in regola per imporsi nel settore, con un prezzo di partenza che è davvero contenuto e si stanzia solo 47.250 euro, poco più della metà della Ford Raptor.

Gestione cookie