Grandi novità per gli appassionati Ford. Il nuovo super SUV sta per sbarcare nel nostro paese. Prezzi irrisori ad una altissima qualità.
Il mercato dei SUV sta per arricchirsi di un nuovo pezzo da novanta. Questi modelli continuano ad essere gettonatissimi e molto richiesti dagli automobilisti, attratti dalle loro alte prestazioni e dalla loro comodità. Non è una sorpresa dunque che le aziende continuino ad investire davvero molto sul segmento, in cerca di veicoli sempre più sofisticati e performanti.
Anche Ford ha deciso di lanciare un nuovo SUV. Il modello del colosso statunitense promette già di essere una delle auto più attese del prossimo futuro. Il modello ha tutte le premesse di essere un enorme successo. Il nuovo gioiellini si prepara a sbarcare in Europa, ma intanto l’azienda ha dato un’anticipazione di quello che sarà il design e l’estetica del modello.
Ford, nuovo SUV: prezzo da urlo e prestazioni super!
Ford Explorer è lo storico SUV, adesso anche elettrico, del gigante del Michigan. La nuova versione del modello non solo arriverà nel nostro paese, ma è stata proprio fabbricata in Europa e pensata per le esigenze degli automobilisti del vecchio continente.
A primo impatto, a colpire è certamente la sobria ma elegante imponenza dell’auto. Il design ha un taglio molto moderno, minimalista e orientato al futuro, piuttosto diverso da ciò che Ford ha abituato in passato. L’assenza della griglia frontale e le illuminazioni a led certamente lo rendono un modello caratteristico.
Anche gli interni mantengono la stessa linea, con un approccio semplice. Non manca ovviamente la tecnologia, con un display da 15 pollici regolabile. L’abitacolo è spazioso, e studiato in modo da garantire una guida comoda e pratica, un viaggio confortevole per i passeggeri e un carico agevole dei bagagli. Gli aspetti multimediali del modello sono stato rinforzati. Il sistema audio è stato aggiornato in una versione premium. I dispositivi tecnologici possono essere collegate all’auto, ed è anche disponibile un sistema di ricarica wireless per gli smartphone. La nuova Ford ha tutti i sistemi di assistenza alla guida, come il controllo automatico della velocità e la frenata d’emergenza.
L’azienda non ha ancora comunicato tutte le informazioni che riguardano le motorizzazioni. Non si conosce ancora quale potenza sprigionerà il nuovo gioiellino Ford. Al momento si sa che Ford è al lavoro per offrire una vettura con una batteria che garantisca di ricaricarsi all’80% per in meno di mezz’ora, e che è prevista sia la configurazione a due ruote motrici che a quattro.
Ovviamente, anche il prezzo resta ancora ignoto. Con una rapida stima però si può ipotizzare che rimanga comunque inferiore ai 45.000 euro.