Attenzione Ford, ancora un grandissimo regalo per chi acquista le sue auto elettriche: di cosa si tratta, i dettagli.
Ford Motor Company è una casa automobilistica americana che è stata fondata nel lontano 1903 da Henry Ford nel Michigan. Il gruppo, fin da subito, ha iniziato a creare autovetture: alcuni prodotti come la Ford Fiesta hanno avuto successo per più generazioni (ancora oggi piace tantissimo agli automobilisti. Tra le prime aziende ad usare la catena di montaggio, dopo aver acquistato l’80% del marchio tedesco Opel, aprì stabilimenti anche in Germania.
Nel Novecento, Ford iniziò a conquistare il mondo intero aprendo filiali in ogni angolo del pianeta: dal Regno Unito all’Asia, passando per il Sudamerica fino ad arrivare all’Africa. Anno dopo anno, il colosso statunitense divenne sempre più forte e cominciò ad acquisire altri brand famosi come Land Rover, Jaguard, Aston Martin e Volvo. Nel nuovo millennio, tuttavia, anche Ford fu messa in ginocchio dalla crisi economica e dovette rivedere le proprie posizioni: dopo aver tagliato posti di lavoro, il gruppo dovette anche vendere tutti i marchi acquistati e rimase soltanto con Lincoln. La svolta arrivò fortunatamente nel 2009: la società tornò in attivo e fece registrare un utile di 2,7 miliardi di euro, che poi è cresciuto in maniera esponenziale negli anni dopo. Anche nel presente, il gruppo Ford è molto attivo e lancia promozioni sempre intrigante. Per chi decide di acquistare un’auto Ford, ad esempio, può avere diritto ad un fantastico regalo: vediamo il tutto nel dettaglio (avete visto cosa ha fatto John Cena con la sua auto?).
Ford, incredibile: meraviglioso regalo per chi acquista un’auto del marchio americano
Ford, per incentivare l’acquisto di veicoli elettrici in patria, ha lanciato una fantastica iniziativa: l’azienda ha deciso di offrire gratuitamente il caricabatterie domestico (e anche la sua installazione) a chi procede con un acquisto di un’auto elettrica della gamma. Oltreoceano è sicuramente più facile trovare le colonnine per poter ricaricare la propria vettura rispetto all’Europa (e soprattutto all’Italia, dove la situazione è ancora critica sotto questo punto di vista), ma avere una base nella propria abitazione rappresenta sicuramente un grandissimo vantaggio. I consumatori, con questa iniziativa, non dovranno più preoccuparsi dei consumi e dell’autonomia: questa offerta, lo ribadiamo, è destinata soltanto per il mercato nordamericano.
Belle le rivelazioni del CEO Jim Farley. L’uomo ha spiegato che i clienti, per abbracciare l’elettrico, dovrebbero avere anche tutti i comfort e la tranquillità. Un approccio così, per l’azienda americana, può sicuramente fornire maggiore assistenza ed un’esperienza migliore al cliente. Lo stesso Jim Farley ha anche avanzato le sue preoccupazioni per i produttori cinesi: in Asia, infatti, lo sviluppo tecnologico e soprattutto i prezzi competitivi stanno mettendo a dura prova i produttori del resto del mondo, America compresa.