Ferrari - Allaguida.it
In casa Ferrari è già stato programmato tutto il 2025 ed emergono delle novità che non faranno propriamente impazzire i fan del Cavallino.
La Ferrari continua a stupire i propri clienti con scelte in controtendenza rispetto al passato. L’ultimo anno, il 2024, è stato contraddistinto dall’ennesimo record di vendite. Il Cavallino è una delle poche aziende nel campo dell’automotive che continua a far segnare fatturati in crescita anno dopo anno.
Il merito di tutto questo è anche dettato dal fatto che la Ferrari non è più la piccola fabbrica di qualche decennio fa che sfornava poche centinaia di auto all’anno. Ora la casa di Maranello è sempre più un colosso e aumentato la propria produzione a discapito dell’esclusività. Quest’anno però sarà un anno decisamente duro per i puristi.
Per prima cosa la Ferrari partorirà, dopo anni di notizie trapelate e masticate, la sua prima vettura completamente elettrica. Una vero e proprio sacrilegio per chi è cresciuto con il mito del V12 rosso a benzina. Non è tutto però perché Ferrari, all’interno del documento diffuso per gli investitori, ha annunciato in totale l’uscita di ben 6 nuovi modelli per il 2025, un numero davvero enorme per un marchio che ha sempre centellinato la propria presenza sul mercato.
Per il momento si sa che sicuramente uno sarà elettrico, ma non si conosce l’identità degli altri modelli. Quasi sicuramente vedremo un’altra ibrida visto che la SF90 Stradale ha terminato la propria produzione. Poi dovrebbe arrivare una 296 aggiornata e poi è facile pensare che arriveranno anche delle decapottabili. Potrebbe arrivare anche una Purosangue ibrida. Nell’ultima annata i dati di vendita dicono che la Ferrari ha venduto il 51% delle proprie vetture con motorizzazione ibrida, un dato in crescita che potrebbe spingere i vertici del Cavallino a puntare sempre di più su questo tipo di soluzione.
Per quanto concerne, invece, l’elettrica, la presentazione avverrà il prossimo 9 ottobre, ma per il momento bocche completamente cucite su come sarà questo modello che promette di essere un vero e proprio stravolgimento nella storia del Cavallino.