Le immagini dell’incidente che ha visto come protagonista una Seat Ibiza stanno facendo il giro del web. Il camion la trascina con sé
Nello scontro contro un colosso della strada ad avere la meglio è sempre quest’ultimo, data la sua immensa stazza a confronto con gli altri mezzi. Questa volta, a finire coinvolta nel sinistro è stata un’auto berlina e compatta, ma chissà la prossima volta chi sarà la vittima sacrificale di questi mastodontici mezzi da strada. Di certo, per i molti automobilisti che si trovano alla guida, in ogni tipo di tracciato, vederli circolare fa sempre un certo effetto.
Il timore dello scontro è costantemente nell’aria ed è dovuto anche al fatto che i conducenti dei camion sono, spesso, molto stanchi per i tanti chilometri passati a lavorare. Basta una minima sbandata o un colpo di sonno e il danno può essere tragico. Le nuove normative, che parlano dei tachigrafi da inserire al loro interno, potrebbero aiutare a mitigare queste problematiche riguardanti lo stato fisico di chi si trova alla loro guida.
Intanto, però, vi mostriamo delle immagini relative ad uno scontro che rimarrà nella storia per ciò che è avvenuto. Dal video, che sta spopolando in rete, si nota chiaramente che il mezzo pesante trascina con sé una Seat Ibiza, senza tirare i freni e proseguendo per un lungo percorso.
Le dinamiche dell’incidente
La scena è stata prontamente ripresa da parte di un’automobilista che si è trovato nella zona. Sicuramente, chi era alla guida dell’auto col marchio spagnolo sarà rimasto scioccato all’interno del suo abitacolo e inerme di fronte alla potenza del camion che l’ha trascinata con sé.
L’unico che poteva evitare il peggio, in effetti, era l’uomo alla guida del mezzo pesante, che avrebbe potuto anche frenare prima. Secondo la testata spagnola Marca, sembra invece esser stata una vendetta da parte del camionista. Il tutto è avvenuto in Germania e le immagini di questo strambo incidente sono state, poi, condivise su Twitter.
Sembra che la lite sia nata dal fatto che il camion, che aveva la precedenza durante un’incrocio, è stato ostacolato dalla Seat Ibiza. Ciò avrebbe, quindi, scatenato l’ira da parte del conducente del grosso mezzo che, fortunatamente, non trasportava anche il suo carico. L’uomo sembrerebbe aver perso la testa, dato che non c’è alcun tipo di gesto che indichi quanto abbia tentato di evitare lo scontro o di liberare l’auto. Non è la prima volta che avviene qualcosa del genere, dato che in passato, a Getafe, fu sempre una Seat Ibiza ad essere la vittima sacrificale di un camion.