Nuova Fisker EMotion, sportiva a zero emissioni. Ne avevamo sentito parlare qualche mese fa da parte di Henrik Fisker, AD dell’omonima azienda fallita dopo soli 6 anni a causa della vendita di soli 2 mila esemplari della Karma. Ora spuntano in rete le prime immagini di quello che sarà il nuovo modello elettrico di una berlina sportiva gentile con l’ambiente.
La Fisker EMotion vuole proporsi come alternativa della Tesla Model S. Realizzata con ampio utilizzo di fibra di carbonio ed alluminio, sarà emozionante da guidare grazie all’ottimo bilanciamento dei pesi, alla rigidità del telaio ed al baricentro basso. Le proporzioni della carrozzeria sono caratterizzate principalmente dal basso cofano anteriore e dal ridotto sbalzo posteriore.
Non poteva mancare una singolare apertura delle porte: le anteriori sono incernierate a farfalla mentre quelle posteriori ruotano all’indietro.
Nella dotazione di serie numerosi accessori interessanti, tra i quali non mancano i dispositivi indispensabili alla guida autonoma.
Altri dettagli arriveranno prossimamente, la presentazione ufficiale è prevista per il mese di agosto.