FIAT, tutti aspettano la Multipla ma potrebbe tornare un altro modello: la strategia dell’azienda

FIAT, il nuovo modello potrebbe non essere la Multipla: ecco la strategia dell’azienda per i prossimi anni, cosa sta succedendo

FIAT ha abituato nel corso del tempo a ripescare modelli che hanno fatto la storia dell’azienda e a riproporli in chiave moderna. Basta pensare alla FIAT Topolino, che ha da poco lanciato la sua nuova versione da quadriciclo elettrico con grande successo. L’ultimo brand a venire rilanciato dalla casa torinese dovrebbe essere la Multipla.

fiat multipla
FIAT, tutti aspettano la Multipla ma potrebbe tornare un altro modello (AnsaFoto) – allaguida.it

Secondo le ultime indiscrezioni lo storico modello, entrato nella storia per il suo design particolare, dovrebbe tornare come maxi SUV destinato alle famiglie. La nuova Multipla dovrebbe avere dimensioni superiori a quelle della Grande Panda, con cui condividerà la piattaforma di realizzazione, e dovrebbe arrivare ad essere omologata anche per 7 persone. Il modello dovrebbe essere proposto sia in versione elettrica che ibrida, e dovrebbe avere un prezzo altamente competitivo, non superiore ai 25.000 euro. Questo, appunto, secondo le ultime voci in merito. Ma se non fosse davvero così?

E se fosse una FIAT diversa?

Da tempo si rincorrono le voci su due nuovi modelli FIAT in uscita il prossimo anno, entrambi basati sulla nuova FIAT Grande Panda e sulla piattaforma Smart Car. Una, come detto, è stata indentificata come la FIAT Multipla, mentre l’altra sarebbe la versione Fastback della Panda. I nomi però non sono ancora stati ufficializzati, non si può escludere dunque un clamoroso colpo di scena.

fiat tipo
E se fosse una FIAT diversa? (Stellantis) – allaguida.it

Il portale italpassion.fr lancia a proposito una ipotesi: e se i nuovi modelli non fossero la nuova Panda e la nuova Multipla ma la nuova generazione di un altro storico modello di casa FIAT? La Tipo ha regalato soddisfazioni alla casa torinese, ma l’attuale generazione potrebbe essere arrivata a fine corsa. E se i due modelli “nascosti” a cui l’azienda sta lavorando non fossero altro che la nuova generazione, rivista in chiave moderna, della Tipo? In questo caso il modello tornerebbe in una versione SUV e in una Suv coupé, che verrebbero lanciate in contemporanea. Se questo fosse confermato, i progetti F2U e F2X sui cui l’azienda sta attualmente lavorando sarebbero non solo “sorelle” della Panda, al quale saranno legate da diversi punti in comune, ma anche erede della Tipo. Non resta che aspettare e vedere quali indiscrezioni verranno confermate sui nuovi modelli di casa FIAT, a partire proprio dal nome.

Gestione cookie