FIAT, torna in scena la sua Land Rover: la notizia è strepitosa

FIAT riporta in scena la sua Land Rover? L’ipotesi fa impazzire i fan della casa italiana, ecco cosa sta succedendo. 

Quando si parla di SUV e fuoristrada Land Rover è certamente un simbolo di eccellenza, riconosciuto come uno degli “standard” di massimo livello per questo tipo di modelli sia dai clienti che dagli addetti ai lavori. Nell’ultimo periodo però le rivali sul segmento sono nettamente aumentate, SUV e fuoristrada sono infatti oggi i modelli più venduti e apprezzati dagli automobilisti. Per questo le aziende investono su questi veicoli, e anche chi, come per esempio la FIAT, deve le sue fortune a tutt’altro tipo di automobili (la casa torinese è certamente più nota per le sue iconiche utilitarie) ha potenziato la sua offerta su questo fronte.

fiat land rover
FIAT, torna in scena la sua Land Rover: la notizia è strepitosa – allaguida.it

Di recente, FIAT ha fatto uscire la versione SUV dell’amatissima Panda, e si parla da tempo di una prossima versione Fastback. Più volte si è parlato anche di un ritorno della Multipla, uno dei modelli più discussi della storia della FIAT, in versione crossover ma Cb Auto News  ipotizza il ritorno di un altro storico modello FIAT.

Fiat Freemont pronta a tornare?

La Fiat Freemont è un SUV versatile e spazioso prodotto dal 2011 al 2015, e pensato soprattutto per il mercato del Messico. Di questo modello, soprattutto in Europa, si sono perse un po’ le tracce, ma nel corso del tempo in molti hanno mostrato curiosità nei confronti di una potenziale nuova versione.

fiat freemont
Fiat Freemont pronta a tornare? (Stellantis) – allaguida.it

CB Auto News ha provato a immaginare come sarebbe una nuova versione, pubblicando un render che ha già fatto impazzire i fan. Il modello è certamente più aggressivo e moderno dell’originale, ma mantiene comunque l’identità che lo ha reso apprezzato. Per i motori, la Fiat Freemont seguirebbe la linea del gruppo Stellantis di offrire una scelta varia.

FIAT nel corso del tempo ha abituato spesso a ripescare modelli dal suo passato, Panda e 500 hanno vissuto molte diverse vite, così come la Seicento, e di recente anche la Topolino è tornata nel listino migliorata. E se davvero la Fastback, modello che spopola in Sudamerica, sembra pronta a tornare in una versione questa volta globale, chissà che anche per la Freemont la FIAT non possa pensare ad un simile percorso. Per il momento, non sono arrivate comunicazione in tal senso dall’azienda, ma gli appassionati continuano a sperare.

Gestione cookie