Arriva sul mercato la rivale della FIAT Topolino che costa davvero poco ma che è ancora più potente. Ecco tutti i dettagli da conoscere.
La FIAT Topolino, che nelle diverse città italiane ha riscosso un particolare successo, adesso deve necessariamente iniziare a guardarsi le spalle perché sta per arrivare sul mercato una rivale che è anche più potente e che costa davvero poco rispetto a quanto messo in palio. Le indiscrezioni che stanno trapelando sono molteplici e stanno attirando parecchio l’attenzione dei più appassionati.
Sempre di più chi vive, soprattutto nelle grandi città, per problemi di traffico o anche di parcheggio, sta prediligendo auto comode, piccole maneggevoli e senza troppi problemi a livello di spazi. Per questo motivo sopratutto la FIAT Topolino ma anche la Citroen AMI hanno convinto tantissimi automobilisti a compiere questo passo.
Inoltre, per gli spostamenti urbani queste hanno garantito anche consumi notevolmente ridotti e stanno avendo un impatto ridotto sull’ambiente visto che si tratta di veicoli elettrici; ma anche il loro costo d’acquisto (inferiore ai 10mila euro) gioca un ruolo fondamentale nelle scelte dei potenziali acquirenti.
Insomma i vantaggi sono evidenti e le aziende lo stanno man mano capendo, perciò anche la concorrenza inizia ad essere più agguerrita. Un nuovo modello che sta per arrivare sul mercato e che promette di fare il botto in termini di vendite è stato ideato dalla Mika che già ha avuto un grande successo con la Microlino. Ecco possiamo dire che la nuova progettazione punta ad essere un potenziamento di quest’ultima.
Dall’Inghilterra sono sicuri: la nuova microcar di Mika potrà compiere fino a 260 chilometri con una sola ricarica e costerà meno di 15mila sterline che corrisponderanno a meno di 18mila euro. L’annuncio della sua creazione è arrivato lo scorso 20 novembre; si tratta di una vettura da quattro posti in grado di raggiungere una velocità massima di 90 km/h. Sul pianale verrà montata una batteria da 16 kWh. Mentre per quanto riguarda il propulsore questa monterà due motori piccoli e ovviamente elettrici da 48 Volt sulla parte posteriore.
Si passerà dalle dimensioni più compatte della Microlino a una lunghezza di 3,4 metri e a un peso complessivo di circa 450 chilogrammi. La nuova microcar elettrica dovrebbe essere disponibile sul mercato già dal prossimo anno: la Casa conta di finire di lavorare a stretto giro sul prototipo.