FIAT Sedici pronta a tornare? Spuntano le immagini da urlo di una nuova 4×4 del marchio di casa Agnelli (VIDEO)

La FIAT sta lavorando alla gamma del futuro, e nelle prossime auto potrebbe esserci spazio per uno storico ritorno. I dettagli.

In casa FIAT è tempo di pensare al futuro, con l’obiettivo di rilanciare la gamma anche fuori dai nostri confini. Dopo il lancio della Grande Panda, sono molti i progetti in fase di sviluppo, che vedranno la luce nei prossimi anni. Nel 2025 verrà svelata la Pandissima, ovvero una versione della Grande Panda che avrà maggiori dimensioni, con circa 4,40 metri di lunghezza e che andrà ad infilarsi nel Segmento C del mercato, con l’obiettivo di conquistare una buona fetta di clienti.

FIAT ritorna la storica auto
FIAT logo (ANSA) – Allaguida.it

In seguito, toccherà alla nuova 500 ibrida, che proverà a rilanciare lo stabilimento di Mirafiori, dove affiancherà, nella produzione, la 500 elettrica. Toccherà poi alla FIAT Panda Fastback, un SUV-Coupé il cui nome ufficiale non è ancora stato rivelato, per poi passare al lancio del nuovo Pick-Up Strada, un vero e proprio successo in Sud America che arriverà anche dalle nostre parti. Nel frattempo, si inizia a parlare anche di un sorprendente ritorno, riferito ad un modello ormai fuori produzione da oltre 11 anni, e c’è già qualcuno che ha tentato di immaginarne le forme.

FIAT, cosa c’è di vero sul ritorno della Sedici

In un video pubblicato sul canale YouTube PoloTo“, sono state mostrate le forme della nuova FIAT Sedici, ovvero una reinterpretazione del modello che fu prodotto, in collaborazione con la Suzuki, tra il 2005 ed il 2014, nello stabilimento di Esztergom, in Ungheria, e che fu poi rimpiazzato dalla 500X. Ne vennero, complessivamente, prodotte 156.047 unità, ma non ottenne il successo sperato. Direttamente, non ebbe alcuna erede, dal momento che l’auto che la sostituì sul mercato non aveva nulla a che fare con la Sedici. Il render qui mostrato ipotizza le forme di un possibile ritorno della Sedici, con un design in linea con il resto della gamma della casa di Torino.

Appare evidente la nuova mascherina, con il logo della casa di Torino al centro della parte frontale e fari sottili. Si nota la grande griglia anteriore, mentre l’illuminazione è orientata verticalmente. Ad onor del vero, occorre affermare che la FIAT non sta pensando al ritorno della Sedici, ed è giusto ricordare che questo render è frutto solamente della fantasia dell’autore. Non ci sono indiscrezioni o conferme da parte di Stellantis o della casa di Torino in merito al ritorno in azione di questo veicolo, ma tutto potrebbe accadere in futuro.

Gestione cookie