FIAT, sarà la più venduta al mondo: in Italia ha un prezzo di lancio da urlo

La FIAT punta su di un nuovo modello per farla diventare la sua auto più venduta e anche in Italia potrà spopolare.

Sembra incredibile, ma la Panda non è l’auto di casa FIAT maggiormente venduta al mondo. Una notizia che ha davvero del pazzesco, considerando infatti come in Italia non ci sia nessun altro modello che ha modo di poter tenere testa alla citycar torinese, con la FIAT che però ha un mercato ampio in tutto il mondo.

FIAT
FIAT, la più venduta (allaguida.it)

Quello che dimostra di poter ottenere i maggiori risultati è senza dubbio la Strada, con questo pick up che si può acquistare solo in Sudamerica. In Brasile è lei l’auto più venduta in tutta la nazione, tanto che da sola vale più del 5% della quota di mercato globale, con un totale di 144 mila vetture immatricolate.

Sono dei numeri eccezionali e che stracciano la Panda, con questa vettura che in Italia si è stanziata sui 99 mila modelli. La FIAT però guarda sempre di più verso al futuro con grande entusiasmo, con la speranza che è quella di aver progettato quella che sarà la vettura in grado di superare la stessa Strada nelle vendite, con il risultato che può essere straordinario.

FIAT Grande Panda: sarà lei la regina?

C’è grandissimo interesse in casa FIAT per capire come andranno le vendite della Grande Panda, con questo che è il nuovo crossover del marchio torinese e che si rifà alla Panda degli anni ’80. Il design è davvero similare, anche se siamo di fronte a un veicolo che si presenta con una lunghezza di ben 399 cm.

FIAT Grande Panda
FIAT Grande Panda (FIAT Press Media – allaguida.it)

I SUV e i crossover sono al giorno d’oggi le vetture maggiormente richieste sul mercato, con la Grande Panda ibrida che parte da meno di 19 mila Euro. Ciò permetterà così alla FIAT di avere una grande arma da poter sfruttare e lo pensa anche il CEO Olivier François, con questi che, come riporta auto.everyeye.it, ha spiegato come la Grande Panda abbia le carte in regola per superare nelle vendite anche la mitica Strada.

Si tratterebbe di un risultato a dir poco sensazionale, considerando come la vettura in questione sarà presente in tante nazioni europee. L’intento è quello non di lottare con la Dacia Sandero capolista, ma provare a mettersi dentro nella Top 10 delle auto più vendute nel Vecchio Continente nel 2025. Non sarà di certo facile, ma la Grande Panda è il modello di casa FIAT che tutti stavano aspettando con trepidazione da tempo.

Gestione cookie