Con questo bonus, una delle auto elettriche più amate della Fiat è sempre più accessibile. Un vero regalo per tutti gli italiani.
I potenziali clienti si sono sempre lamentati della poca accessibilità delle auto elettriche ma, ora, la Fiat è pronta a far cambiare loro idea. Grazie a un nuovo bonus, infatti, uno dei modelli elettrici più apprezzati del marchio italiano può esser acquistato pagando il prezzo di un’auto endotermica.
![Fiat, quanti regali ai suoi clienti](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/Fiat-Regali-5-2-2025-Allaguida.it_.jpg)
Il mese di febbraio è quello giusto per poterlo acquistare, visto che la promozione scade proprio il 28 del mese. L’occasione si basa su 35 rate da appena 199 euro al mese e alla scadenza delle quali si può decidere se restituirla o meno.
Questo è davvero un bel regalo che la Fiat ha deciso di fare agli italiani, restii ad acquistare uno dei modelli più amati in versione elettrica, la Fiat 500. Grazie al pensionamento della 500 Hybrid, quindi, ci sarà la possibilità per la versione alimentata a batteria di poter riscattare i recenti cattivi risultati sul mercato. Ovviamente, la colpa non è sua, visto che il modello rimane sempre uno dei più amati di sempre, ma è in special modo di tutto il comparto elettrico, in grande difficoltà nel nostro Paese.
Fiat, il bonus che fa gola a tutti
Il pensionamento della 500 Hybrid è dovuto alla volontà di Stellantis di non aggiornare il modello con l’aggiunta dei dispositivi di sicurezza richiesti da parte della normativa europea. Tutto a vantaggio della versione elettrica, vettura spesso messa da parte per il suo alto prezzo, proprio come tutti i modelli alimentati a batteria.
![Fiat 500e, ecco i bonus per gli italiani](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/Fiat-500e-Bonus-5-2-2025-Allaguida.it_.jpg)
Con un anticipo di 2.500 euro, quindi, Fiat permette di usufruire di un finanziamento davvero molto allettante, con TAN a 2,99 e TAEG a 4,81%. Per quanto riguarda la rata finale, invece, è pari a 14.616 euro e dopo 36 mesi si può decidere di non corrispondere della maxi rata finale. In totale, quindi, la spesa da affrontare per poter acquistare la Fiat 500e è di circa 24.000 euro ma nel caso in cui si restituisse, sarebbe di 9.465 euro.
Si può, quindi, utilizzare la 500e per 3 anni e con un chilometraggio massimo di 30.000 km. La berlina rimane con lo stesso design senza tempo e, inoltre, si affida a tecnologie sempre più sofisticate, oltre che intelligenti. La prima berlina da 42 kWh della Fiat con carrozzeria a due volumi è in vendita con 3 porte ed è da 4 posti. La potenza massima che il motore riesce a sprigionare è di 58 CV, con coppia di 220 Nm, erogati anche grazie al cambio automatico di serie. Per quanto riguarda il consumo combinato, invece, è di 14,3 kWh/100 km, mentre l’autonomia che offre è pari a 312 km di percorrenza.