[galleria id=”14501″]
Dopo anni ritorna l’allestimento Young e Fiat lo propone per due modelli: Panda e Punto. Ci interesseremo in quest’articolo di darne tutte le specifiche per quanto riguarda la citycar, proposta ora con tanta tecnologia in più, stile ma soprattutto rivolta ad un pubblico giovane grazie anche alle motorizzazioni disponibili per i neopatentati e si presenta in listino da subito con un prezzo veramente basso: si parte da meno di 10.000 Euro.
MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA AGOSTO 2015
MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA AGOSTO 2015
Stando proprio al prezzo c’è da dire che terminato questo mese di lancio non sarà più di 9.950 Euro per via del contributo della rete di vendita ufficiale Fiat ma la troveremo a partire da 11.360 Euro dotata del 1.2 a benzina da 69 cavalli di potenza. Al cliente verrà proposto questo mese un comodo finanziamento con Sava con anticipo Zero, TAN zero, e TAEG al 2,71%.
C’è molto di serie in questo allestimento per via dell’innovativa ‘My Stream Radio Clarion’ e tanti particolari tanto estetici quanto proposti anche negli interni in tonalità fluo per conquistare specialmente i giovani. La dotazione di serie prevede inoltre il climatizzatore manuale ed il dispositivo ESC con, incluso, l’Hill Holder.
Questa versione cercherà di colmare i gusti di tutti andando a proporsi con tutte le motorizzazioni che ad oggi conosciamo ossia i 1.2 a benzina da 69 cavalli, altrimenti con i bicilindrici 0.9 TwinAir da 85 cavalli Turbo per quanto riguarda i benzina, altrimenti con i 1.3 16V Multijet da 75 cavalli per quanto riguarda i diesel e pure con le econome motorizzazioni 1.2 a Gpl da 69 cavalli e a Metano con i 0.9 Natural Power da 80 cavalli. Il cliente potrà spaziare nella scelta della colorazione della vernice con cinque tonalità disponibili: il bianco Gelato, il rosso Passione, il nero Cinema, il grigio Argento ed il verde Prato.
E’ da subito riconoscibile la Nuova Panda Young dati gli adesivi laterali e posteriori che ricalcano il logo “Young”, calotte degli specchi in tonalità grigio opaco così come i cerchi in plastica con coprimozzo giallo e la scritta “Panda”. Una volta accomodati all’interno c’è una selleria con rivestimento inedito per Panda perché si tratta di tessuto specifico con cuciture contrastanti anch’esse in tonalità gialla e logo Young tappezzato. Disponibile come optional il pack ColorYOU che permette di rendere unica la propria Panda Young con tetto e calotte degli specchi in nero lucido anziché grigio opaco ed inoltre vetri posteriori e lunotto oscurati.
Citavamo in precedenza la ‘My Stream Radio Clarion‘ che per questo allestimento è un accessorio che si trova di serie ed è composto da un amplificatore da 50Wx4. Rispetto all’ormai tradizionale Blue&Me, questo dispositivo, che ha comunque le connessioni Usb e presa Aux, permette di rimanere in connessione con il proprio repertorio musicale preferito e con il proprio telefono cellulare a patto che sia uno smartphone per effettuare chiamate in vivavoce.
Per essere in piena e completa sintonia con la tecnologia l’allestimento Young prevede la campagna pubblicitaria “Fiat Simply Contagious” che non è altro che una app di Facebook che permetterà agli acquirenti uno sconto in base a quanti amici condivideranno il post pubblicato da una persona proprio di questa pubblicità. Funziona che per ogni amico e amico dell’amico che condividono il contenuto si accumulano punti che consentiranno di raggiungere fino a 500 euro di sconto aggiuntivo per l’acquisto di una Panda o di una Punto. In pratica, da 1 a 100 condivisioni si avrà diritto a uno sconto di 100 euro, da 101 a 200 punti lo sconto sarà di 200 euro e così via fino alla soglia dei 500 share, che valgono 500 euro di sconto. Inoltre c’è da considerare che questi sconti sono cumulabili con le iniziative promozionali in corso.
MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA AGOSTO 2015