Inarrivabili con la nuova rata. Il prezzo fa sorgere dei dubbi. Ecco come scegliere tra la FIAT Panda e la Dacia Sandero da qui a fine 2024.
Mancano pochi giorni al termine del 2024 e chi ha in mente di regalarsi una nuova auto senza spendere un capitale ha principalmente due opzioni a portata di mano, la FIAT Panda e la Dacia Sandero. Entrambi i modelli sono disponibili ad un prezzo molto interessante grazie ad una promozione che durerà fino al prossimo 31 dicembre, dunque, meglio affrettarsi perché si tratta di automobili molto apprezzate soprattutto dalla classe media.
La torinese, infatti, continua ad essere la più venduta in assoluto in Italia, mentre la romena segue a ruota staccata di poche unità. La ragione del successo di queste vetture è semplice, sono minimal nelle dotazioni e di conseguenza molto pratiche e facili da usare da parte di chiunque. Ad esempio i sistemi di assistenza alla guida sono essenziali, i materiali non di particolare pregio e gli spazi interni ampi sia per i passeggeri, sia per i bagagli.
Chi volesse puntare sull’italiana deve sapere che la versione attualmente in promo è ibrida, un altro aspetto da non sottovalutare è che attualmente gli incentivi non sono più disponibili, ma grazie alla Super Rottamazione FIAT è comunque possibile godere di uno sconto importante fino a 3mila purché l’auto data indietro sia non oltre una Euro 2. In più, e questa è forse la notizia più importante, è che è in pronta consegna, ciò significa non che non bisogna attendere l’arrivo del veicolo, magari svariate settimane o mesi.
Entriamo ora nel dettaglio del modello in questione. Si parla di una Panda 1.0 da 70 cv Hybrid venduta a listino a 15.950 euro e in offerta con finanziamento Stellantis Financial Services a 12.950 euro. L’acquisto comporta un anticipo di 3.733 euro, a cui dovranno seguire 35 canoni da 69 euro l’uno con tasso fisso al 2,99% e TAEG al 6,35%, mentre la rata finale è fissata a 8.522 euro.
Passando alla Sandero l’allestimento in promozione fino al 7 gennaio 2015 è lo Streetway Eco-G bifuel benzina/GPL. A listino a 14.750 euro e in promo a 12.635,37 euro richiede il versamento immediato di 4.330 euro, con successive 36 rate da 89 euro l’una con TAN al 5,99% e TAEG all’8,01%, e quella finale da 9.440 euro in caso si desideri ultimare l’operazione e non restituirla. All’interno dell’offerta sono garantiti anche la manutenzione ordinaria, la protezione furto e incendio e un rimborso fino a 20mila euro in caso di distruzione totale.