Fiat+Panda+o+Dacia+Sandero%2C+altro+verdetto+schiacciante%3A+stavolta+sono+state+oltre+7.000+di+pi%C3%B9%2C+il+confronto+non+regge
allaguidait
/articolo/fiat-panda-o-dacia-sandero-altro-verdetto-schiacciante-stavolta-sono-state-oltre-7-000-di-piu-il-confronto-non-regge/386384/amp/
Categories: News

Fiat Panda o Dacia Sandero, altro verdetto schiacciante: stavolta sono state oltre 7.000 di più, il confronto non regge

FIAT Panda e Dacia Sandero: sfida al vertice tra i due amatissimi modelli. Il modello è stato schiacciante, sono state oltre 7.000 in più.

FIAT Panda e Dacia Sandero hanno diversi aspetti in comune: sono entrambe modelli perfetti per la città e per districarsi nel traffico, di piccole dimensioni e pratiche. Ma soprattutto, sono affidabili e molto economiche, con un prezzo che in Europa non ha rivali. Sono auto di tutti e per tutti, e per questo non sorprende vederle in cima alla lista delle auto più vendute anche per il 2024.

Fiat Panda o Dacia Sandero, altro verdetto schiacciante (Media Press) – allaguida.it

Nonostante le difficoltà del mercato dell’auto, che ha subito un importante calo lo scorso anno, questi due colossi non sembrano sentire difficoltà. Anche sul mercato italiano, Dacia Sandero e FIAT Panda si sono contese il titolo di auto più venduta dell’anno. La battaglia ha avuto una chiara vincitrice, con la Panda che ha chiuso in testa. Ma l’anno nuovo come è iniziato?

FIAT Panda regina: in Italia è imbattibile

Ormai non fa quasi più notizia, ma anche per il primo mese del 2025 la FIAT Panda si è confermata il modello più amato dagli italiani. Quello tra il mitico Pandino e il nostro paese è un legame che dura da oltre quarant’anni, sin dalla prima storica versione presentata da FIAT nel 1980. Nonostante i cambiamenti avvenuti nel corso dei decenni, l’utilitaria continua a restare la preferita. Ha fatto registrare infatti 13.333 unità vendute per il mese di Gennaio.

FIAT Panda regina: in Italia è imbattibile (Stellantis) – allaguida.it

La Dacia Sandero si deve “accontentare”, per modo di dire, del secondo posto, ad oltre 7.000 unità di distanza, con 5.577 modelli venduti, comunque un buon risultato che conferma i passi avanti fatti dall’azienda rumena. La casa del gruppo Renault ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, e si è imposta come uno dei marchi più convenienti del continente europeo.

Anche nel nostro paese le vendite restano più che solide, e c’è un altro motivo per sorridere: la Dacia Sandero nel 2024 è infatti risultata il modello più venduto in europa, e anche in questo 2025 si candida ad essere assoluta protagonista e a far registrare un nuovo record. Sul mercato italiano, però, la strada per diventare il veicolo più venduto è ancora lunga: il dominio della Panda sembra eterno. La FIAT continua a puntare molto sulla gamma Panda, che non ha nessuna intenzione di abdicare.

Beatrice

Published by
Beatrice