FIAT Panda, grandi manovre nei concessionari: sono già pronti, tra poco cambia tutto. Gli automobilisti sono già in coda.
La FIAT Panda è a pieno titolo l’auto più amata dagli italiani e una vera “gallina dalle uova d’oro” per FIAT. L’iconico Pandino non sembra soffrire la crisi attuale del mercato delle automobili europeo, e continua imperterrito a dominare, come avviene ormai da tempo, le classifiche di vendita del nostro paese. Non sorprende dunque che Stellantis abbia puntato e continui a puntare molto su questo modello.
FIAT non a caso ha addirittura deciso di “sdoppiare” la Panda. Oltre alla versione citycar che continua a regalare tante soddisfazioni alla casa torinese, l’azienda ha deciso di aggiungere una versione crossover. La Grande Panda, come è stata ben presto ribattezzata, è stata svelata lo scorso Luglio, e sin da subito si è imposta come uno dei modelli più chiacchierati e attesi dell’anno. Di fatto, però, come spesso avviene, serve un po’ di pazienza prima che i modelli presentati arrivino ufficialmente nelle strade e siano disponibili dal concessionario.
Per gli automobilisti di alcuni Paesi Europei, come Francia o Portogallo, l’attesa nei confronti della Grande Panda è già terminata, e gli ordini sono già stati aperti. Per i clienti italiani ci sarà ancora da attendere, ma la data sembra essere stata finalmente svelata.
I preparativi fremono, secondo quanto riportato dal portale clubalfa infatti dai concessionari sarebbe trapelato che nel mese di Gennaio del 2025 sarà finalmente dato il via agli ordini anche per l’Italia. Sarà però disponibile, per il momento, solo la versione elettrica della Grande Panda, che dovrebbe avere un prezzo di circa 25.000 euro.
Per la versione ibrida, che invece dovrebbe abbattere il muro dei 20.000 euro e posizionarsi in una fascia di prezzo di circa 19.000 euro, andando a sfidare direttamente i colossi del low cost come Dacia o le aziende che arrivano dalla Cina, ci sarà ancora da attendere: sembra che i tempi di attesa, in questo caso, siano ancora più lunghi, e che si debba aspettare sino addirittura alla metà del 2025. Insomma, ci vorrà ancora un po’ prima che la FIAT Grande Panda inizi effettivamente a fare parte della nostra quotidianità e a diffondersi sulle nostre strade. Niente paura però, nel frattempo ci si potrà consolare con la Pandina, che nonostante la concorrenza della “sorella maggiore” continua a riscuotere un enorme successo.