La FIAT Panda si fa sempre più economica, con una delle ultime offerte che le permetterà di essere ambitissima in concessionaria.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che una delle auto più amate in tutta Italia sia la FIAT Panda, con questa vettura che da diversi anni ha modo di ottenere un riscontro pazzesco, con oltre 100 mila esemplari venduti. Numeri che dimostrano come la citycar in questione sia molto richiesta, contando il fatto che riesce a essere sia un’utilitaria che un piccolo fuoristrada.
La versione classica è ancora oggi un vero e proprio gioiellino, basti notare come si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata sia per quattro che per cinque persone. Un modello che si è sviluppato anche per quanto riguarda la tecnologia, senza mai dimenticare il motore.
Al momento presenta un propulsore 3 cilindri da 999 di cilindrata in versione Mild Hybrid, con la possibilità di erogare fino a un massimo di 70 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano solamente a 5 litri ogni 100 km. Il prezzo è di 15.900 Euro, ma ora c’è una grande novità che abbatterà ancora di più il prezzo.
Vi è grandissimo interesse per il lancio sul mercato della Grande Panda, un modello che si presenta con delle dimensioni leggermente superiori rispetto alla classica Panda, con la lunghezza che è di 399 cm. La presentazione è già avvenuta il 4 luglio 2024, con la FIAT che punta moltissimo su questo modello e che sarà acquistabile anche in versione elettrica.
Ciò che fa ben sperare è il fatto che questa vettura sarà in grado di andare in controtendenza rispetto alle altre elettriche, dunque con un costo di partenza nettamente inferiore rispetto alla concorrenza. La Grande Panda infatti la si potrà avere in versione a impatto zero con una spesa di soli 25 mila Euro, ma si parla di una variante a benzina da 18 mila Euro.
Questo significa che si tratterà di un piccolo crossover, con un costo nettamente inferiore rispetto alla concorrenza. Con un prezzo di entrata del genere, sono molti però coloro che sostengono che rischia di essere una scelta boomerang, visto che sicuramente molti saranno coloro che andranno sul termico piuttosto che sull’elettrico, ma la Grande Panda punta a stupire sempre di più.