La Fiat Panda 4×4 è uno dei modelli più amati nella storia della casa torinese, ma tra gli usati c’è in vendita una versione unica.
Ci sono state tantissime versioni di Fiat Panda nel corso della storia e ormai il numero complessivo si perde davvero nella notte dei tempi. Dagli anni ’80 a oggi è diventata l’utilitaria per eccellenza, con le sue ottime prestazioni che ormai sono apprezzate non soltanto in Italia, ma più in generale in tutto il mondo.
Attualmente il suo valore di mercato basilare è di 15.150 Euro, un prezzo assolutamente più che competitivo visto l’aumento continuo dell costo delle auto al giorno d’oggi. Per poter acquistare questo modello si dovrà virare sulla versione Mild Hybrid.
Ecco allora che si potrà dunque acquistare un’auto che, grazie anche alla sua componente elettrica, potrà percorrere 100 km spendendo solamente 5, 3 litri. Il motore al suo interno presenta un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con 70 cavalli di potenza arriva anche a 164 km/h come velocità massima.
Le sue dimensioni sono assolutamente congeniali per un’automobile utilitaria e che abbia tutte le carte in regola per essere comoda e accogliente, con la lunghezza di 365 cm, la larghezza di 164 cm e infine un’altezza di 155 cm. Per chi volesse vi è anche la versione da cinque posti, altrimenti si può passare a una comoda da quattro.
Questa però è la versione moderna, ma facendo un giro nei vari siti che propinano la vendita di auto usate, possiamo facilmente scovare come ci siano dei reperti straordinari. Ecco allora che su Catawiki ci siamo imbattuti in una favolosa offerta per una Fiat Panda 4×4 che è entrata nella leggenda.
Fiat Panda 4×4: dal 2003 con soli 59 km
Tutti quanti amiamo la Fiat Panda 4×4, dato che ci troviamo di fronte a un veicolo che permette di arrampicarsi davvero in ogni dove. Questa versione che è stata messa in vendita è la 4×4 Climbing ed è stata acquistata nel 2003.
A testimonianza del fatto che la Fiat ha saputo convincere i compratori di tutta Europa vi è proprio questa auto che è stata messa in vendita addirittura ad Andorra. Nonostante abbia ormai compiuto i 20 anni si tratta a tutti gli effetti di una vettura nuova, infatti il proprietario l’ha utilizzata solamente per 59 km.
Il motore presenta un 1100 di cilindrata e con 55 cavalli, con il cambio che è di tipo manuale e con la prossima revisione che dovrà essere realizzata entro il 31 agosto 2023. Stando a quanto riportato dall’analisi di Catawiki, questa automobile è ancora perfetta dopo tanti anni. Non vi è un parametro da considerarsi negativo o leggermente al di sotto delle attese. Le condizioni meccaniche, degli esterni e degli interni sono infatti valutate come “eccellenti”.
A questo punto manca solo conoscere il prezzo di questa automobile che si è stanziata sui 14.501 Euro. Un vero e proprio affare, dato Santiago Garcia Rosa, l’esperto che ha analizzato questa auto, la valuta tra i 19.800 e i 22.000 Euro. La Fiat Panda 4×4 è così pronta a percorrere più di quei soli 59 km.