FIAT, la “sorella” della Panda sarà più grande e potente: occhio ai prezzi, annichilisce le rivali

La FIAT Panda è il modello più venduto in Italia, ma ora dalla casa torinese arriva una novità di altissimo livello.

Le innovazioni in casa FIAT non mancano davvero mai, con il colosso del Gruppo Stellantis che ha modo di vantare al proprio interno un’eccellente gamma di altissimo livello. La Panda è la variante che sta ottenendo il maggior numero di consensi, infatti sono anni che risulta essere lei il modello più apprezzato.

FIAT Panda
FIAT Panda, arriva la “sorella” (Stellantis Press Media – allaguida.it)

La Panda si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, con l’omologazione complessiva che è di 4 o di 5 posti. Il motore che monta internamente è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli, con il picco di velocità che è di 164 km/h.

Il prezzo di quest’auto è di 15.900 Euro, il che sicuramente invoglia e non poco la clientela ad acquistare questa vettura, ma la FIAT non si ferma. Stanno nascendo infatti tanti altri nuovi modelli di altissimo livello e per il prossimo anno si pensa anche a una novità di eccellente caratura che rappresenterebbe un graditissimo ritorno.

FIAT Multipla: il ritorno nel 2026

Sono ormai i SUV e i crossover a essere considerati come la parte centrale nelle gamme automobilistiche mondiali e lo sa benissimo anche la FIAT. Per questo motivo è giunto il momento di ammirare non solo il lancio per il 2025 della Grande Panda, ma per il 2026 si sta facendo ormai sempre più concreto il ritorno della Multipla.

FIAT Multipla
FIAT Multipla (Twitter – allaguida.it)

Sicuramente questa monovolume in passato ha ricevuto molte critiche, anche se sono sempre derivate più dal design particolare che per le qualità tecniche, con questa vettura che è sempre stata affidabile. Dunque anche in quest’ottica si sta valutando il suo ritorno, ma con una veste ben diversa, lontana dal concetto di monovolume e molto più vicina ai SUV.

Si parla inoltre di un modello che presenterà delle dimensioni davvero imponenti, tanto è vero che la sua lunghezza sarà di 440 cm, il che le permetterà di essere confortevole e spaziosa per i passeggeri. Il motore prevederà sicuramente anche una componente elettrica, c’è solo da capire se sarà solo ibrida, con motore da 1200 di cilindrata ed erogazione da 136 cavalli, o ci sarà anche la Full Electric. Il prezzo dovrebbe stanziarsi sui 25 mila Euro, con il ritorno della Multipla che è indubbiamente uno dei più attesi per il prossimo futuro.

Gestione cookie