Fiat, il piccolo SUV cambia tutto e ha il prezzo giusto per stupire

Il piccolo SUV della FIAT stupisce tutti.  Mai viste prima tante novità e il prezzo è veramente accattivante.

Mentre negli uffici di Stellantis continua ad esserci maretta a causa del crollo delle vendite registrato un po’ ovunque, ma soprattutto negli States, nonché per le recenti dimissioni dell’amministratore delegato Carlos Tavares in disaccordo con gli altri dirigenti del Gruppo, i costruttori sotto il tetto della joint venture proseguono nel loro lavoro di produzione di nuovi veicoli e ammodernamento di quelli storici.

FIAT logo e in alto a destra il disegno di un SUV
Fiat, il piccolo SUV cambia tutto e ha il prezzo giusto per stupire – Allaguida.it

Un caso emblematico è quello che ci propone la FIAT la quale, a dispetto delle pressanti minacce di chiusura di alcuni dei suoi stabilimenti cardine non ha mai smesso di realizzare auto. Sul mercato il modello protagonista del nostro articolo lo vedremo nel 2025, ma già sta facendo chiacchierare per due ragioni. Per prima cosa il completo restyling rispetto alla vecchia versione e il prezzo al di sotto di quanto ci si potrebbe attendere.

La FIAT 600 si rifà il look e non solo, tante novità in arrivo

A livello di unità immatricolate non è da record, ma la FIAT 600 ha comunque retto bene il confronto con l’agguerrita concorrenza nella sua declinazione 2023. In particolare a riscuotere un discreto successo è stata la versione ibrida, specialmente se paragonata a quella elettrica che, forse per via dei soli 400 km di autonomia non ha garantito i numeri che ci si attendeva. E’ comunque certo che il nuovo modello in uscita l’anno prossimo sarà ricco di dettagli che la renderanno più accattivante.

Da quanto si apprende da L’Argus il costruttore piemontese ha optato per eliminare alcuni elementi a favore di altri. Nella fattispecie non ci sarà più la pompa di calore che migliorava l’efficienza, mentre gli indicatori di direzione e i fendinebbia prima a LED, ora saranno alogeni. Per quanto concerne i due pacchetti opzionali da 1.500 euro l’uno, hanno subito entrambi diverse modifiche.

La FIAT 600
La FIAT 600 si rifà il look e non solo, tante novità in arrivo – Allaguida.it

Lo Style ha visto la rimozione delle imbottiture dagli schienali dei sedili anteriori e dai poggiatesta posteriori , mentre il Comfort non gode più degli specchietti con chiusura elettronica e neppure del monitoraggio degli angoli ciechi, nonché il pianale del bagagliaio modulare. Tra le aggiunte, invece, citiamo il navigatore, il freno a mano elettrico e il caricatore ad induzione per il telefono. Attualmente già acquistabile in Francia al prezzo di 24.900, si sale a 35.900 se si preferisce quella a zero emissioni.

Gestione cookie