La FIAT Panda è l’auto più amata tra quelle torinesi, ma ora c’è un nuovo modello che ha un prezzo mai visto prima.
Si sa che le citycar sono le auto che riescono a imporsi maggiormente per quanto riguarda le vendite, con i loro costi molto contenuti che sono davvero il massimo per i clienti. Chi ha saputo imporsi come poche altre in questo settore è senza dubbio la FIAT, con questa realtà che con la Panda ha saputo stupire tutti.
Siamo di fronte infatti a un modello che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che fa sì che possa essere omologata per quattro o per cinque persone. Non manca lo spazio al proprio interno, con il tutto che è perfettamente bilanciato in ogni aspetto.
La finitura è semplice, ma allo stesso tempo anche ideale per una citycar, con il display che è da 7 pollici. Il motore che monta è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 70 cavalli, con il picco di velocità che è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo è di 15.900 Euro, ma c’è anche un altro modello di casa FIAT che può spopolare.
La FIAT sta raccogliendo un sempre più evidente riscontro positivo con le vendite in Brasile, tanto è vero che ha modo anche di lanciare sul mercato un grande modello come la Mobi. Si tratta di una vettura che da un punto di vista estetico risulta davvero “vecchio stampo”, ma allo stesso tempo è davvero essenziale nello stile.
Le dimensioni mostrano un’auto da 350 cm di lunghezza, una larghezza da 160 cm e un’altezza da 149 cm, con il peso che è solo di 907 kg. Il motore è solo a benzina, con questi che è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 74 cavalli. Nonostante lo stile classico, internamente è ricco di optional e di comfort, tanto è vero che lo si vede anche dalla presenza di un Safety Pack, per rendere il mezzo quanto più sicuro.
In Europa però non è venduta questa vettura, forse anche per non fare troppa concorrenza alla stessa Panda. Il prezzo di vendita in Sudamerica per la Mobi è di soli 10 mila Euro, il che le permette di essere davvero molto economica e molto amata.