FIAT+Grande+Panda%2C+la+nuova+versione+ancora+pi%C3%B9+economica%3A+possono+prenderla+proprio+tutti
allaguidait
/articolo/fiat-grande-panda-la-nuova-versione-ancora-piu-economica-possono-prenderla-proprio-tutti/384944/amp/
Categories: News

FIAT Grande Panda, la nuova versione ancora più economica: possono prenderla proprio tutti

FIAT Grande Panda, è in arrivo una versione ancora più economica: le rivali sono avvisate, sarà tra le più convenienti su piazza. 

La Fiat Panda continua ad essere una vera gallina dalle uova d’oro per Stellantis. La storica utilitaria della casa torinese ha chiuso l’anno ancora una volta al primo posto nelle classifiche di vendita del nostro paese, con ampio margine sulla seconda. Il 2024 ha confermato la forza del brand, ma la svolta deve ancora arrivare: dopo una lunga attesa, sta infatti per arrivare sulle nostre strade la Grande Panda, la versione SUV del modello. Stellantis punta molto sulle due versioni della Panda per un rilancio dopo un anno piuttosto complicato sotto molteplici fronti.

FIAT Grande Panda, la nuova versione ancora più economica: possono prenderla proprio tutti – (FIAT) – allaguida.it

Entro fine mese, anche nel nostro paese dovrebbero essere aperti gli ordini per l’attesissimo modello, che almeno inizialmente dovrebbe essere proposto in versione ibrida, e che qualche settimana dopo dovrebbe essere disponibile anche in quella elettrica. Stellantis punta ovviamente molto sulle zero emissioni e su un tipo di modalità sostenibile. A sorpresa, però, potrebbe arrivare una terza versione che potrebbe catapultare la FIAT Panda ai vertici del mercato, e permetterle di sfidare ad armi pari i colossi del low cost, come Dacia o le aziende prodotte dalla Cina. Sarebbe una grande occasione per gli appassionati.

FIAT Grande Panda, arriva anche la versione termica?

Gaetano Thorel, responsabile per l’Europa di FIAT, parlando com Repubblica non solo ha confermato l’imminente apertura degli ordini nel continente europeo per la Grande Panda, ma ha anche aperto alla produzione di una versione della FIAT Grande Panda con motore a combustione.

FIAT Grande Panda, arriva anche la versione termica? (FIAT) – allaguida.ir

Come noto, i motori termici hanno costi di produzione, e di conseguenza costi di listino proposti ai clienti, nettemente inferiori rispetto a quelli elettrici. FIAT quindi in questo modo avrebbe modo di costruire un’offerta ancora più vantaggiosa e di avere nella propria gamma una versione ancora più low cost della FIAT Grande Panda.

Il motore scelto per questa nuova Panda, come si legge sul portale auto.everyeye.it, potrebbe essere un 1.2 litri a benzina da 100 cavalli di potenza. Anche la Citroen C3, infatti, basata sulla stessa piattaforma della Grande Panda, è offerta in tre diverse versioni, non sorprenderebbe dunque se anche la sua “gemella” avesse lo stesso trattamento con una vettura a motore a benzina. Quel che è certo, è che la Panda continuerà ad esseree grande protagonista anche nei prossimi anni.

Beatrice Canzedda

Published by
Beatrice Canzedda