La FIAT Grande Panda sta per giungere sul mercato, ma prima di acquistarla è necessaria effettuare un controllo.
Una delle principali novità del nuovo anno sarà il lancio della FIAT Grande Panda, con questo modello che ha tutte le carte in regola per diventare un punto di forza della gamma italiana. Lo stile infatti ricorda molto quello della vecchia Panda degli anni ’80, con le dimensioni che sono superiori rispetto a quella attuale, ma sempre contenute.
Siamo di fronte infatti a un crossover da 399 cm di lunghezza, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm. Al proprio interno sarà possibile solo la versione omologata per cinque persone, diverso dunque rispetto alla Panda classica che invece la si può scegliere anche per quattro.
Non male lo sviluppo tecnologico che si può ammirare al suo interno, tanto è vero che vi è un ottimo quadro strumenti da 10 pollici, senza dimenticare poi il sistema multimediale da 10,205 pollici. La scelta del motore è di due tipologie, infatti si può richiedere la variante ibrida, ma allo stesso tempo virare anche sull’elettrico. Dunque serve una scelta attenta per quanto riguarda la FIAT Grande Panda, con i clienti che ora dovranno prendere una decisione.
FIAT Grande Panda: che allestimento scegliere
Ci sono due versioni di Grande Panda che si possono acquistare, con la prima che prende il nome di Red e si tratta della Full electric. In questo caso siamo di fronte a un modello che presenta un motore da 114 cavalli e con un pacco di batterie che permette di rimanere in strada per un totale di 320 km.
Nel caso invece in cui si decidesse di virare sulla full optional si andrebbe su quella che prende il nome di “La Prima”. Questa vettura prevede un costo di 3000 Euro in più rispetto alla Red e tra le dotazioni in più che possiede vi è per esempio l’aria condizionata automatica e il caricabatteria per smartphone a induzione. Bene anche la presenza dei sensori di parcheggio anteriori e di quelli per la pioggia.
Visualizza questo post su Instagram
Anche la Red risulta essere comunque un’auto ben equipaggiate, vito come si presenta comunque con sistemi ADA che prevedono l’avviso di attenzione del guidatore, il cruise control e il riconoscimento dei segnali stradali. Tremila Euro di differenza comunque sono una cifra non esagerata, il che permette così ai clienti di avere una doppia opzione di primo piano per poter scegliere la Grande Panda più idonea.