Fiat svelerà un nuovo modello all’anno a partire dal 2023. Lo ha annunciato, nel corso di un incontro organizzato con la stampa italiana a margine della presentazione della nuova Abarth 500e, il numero uno di Fiat e di Abarth, l’amministratore delegato Olivier Francois che ha parlato del future delle due case automobilistiche.
Il CEO della principale casa automobilistica italiana ha specificato che per nuovo intende un modello del tutto inedito e non dunque un aggiornamento o qualcosa di simile, bensì una novità assoluta che andrà così a completare l’offerta della casa torinese.
Fiat, quindi, rimarrà uno dei brand principali del gruppo Stellantis incrementando anzi i modelli a listino completando così l’offerta verso i clienti. Francois, però, ha escluso che in futuro saranno lanciate auto sportive, auto di lusso o modelli di grandi dimensioni. Il CEO ha inoltre ribadito che negli USA sarà commercializzata la sola 500 elettrica con l’obiettivo di raggiungere le 90 mila unità prodotte all’anno. Niente da fare, invece, per l’arrivo in Europa di un SUV a marchio Abarth.