Fiat, arriva un modello potentissimo: da oggi puoi finalmente ordinarlo

Nuovo modello della Fiat in arrivo sul mercato, ora si può finalmente ordinare, bello e potente: la storica gamma si rinnova.

Il marchio della Fiat
Il marchio della Fiat (Allaguida.it)

Si rinnova una storica gamma, una di quelle che ha scritto pagine importanti di storia dell’automobile italiana. Dopo una pausa di diversi anni, con la fine produzione, ora è in arrivo la nuova serie di Fiat 600. C’è grande curiosità nei confronti delle nuove vetture targate Fiat, e si spera che la mitica 600 possa dare una spinta a un mercato che versa in drammatiche condizioni già da diversi anni.

Se la nuova 500e è stato un flop assoluto di vendite, tanto che la casa costruttrice ha dovuto interrompere la sua produzione, l’azienda torinese prova a dare una spinta con l’introduzione della nuova gamma 600. Il debutto c’è stato un anno fa, alla fine del 2023, insieme a quello della minicar Topolino, solo per la motorizzazione elettrica, ossia la 600e. La primavera scorsa, invece, è stata presentata la 600 Mild Hybrid, ora arriva il nuovo modello Hybrid da 136 cavalli.

Fiat pronta al lancio della nuova 600 Hybrid da 136 cavalli, motore potente, per un SUV del segmento B

La nuova Fiat 600 SUV segmento B
La nuova Fiat 600 SUV segmento B (Allaguida.it)

Come sappiamo, la nuova 600 stravolge il concept originario, trasformandosi da citycar, piccola e maneggevole, in un SUV di medie dimensioni. I SUV ormai dominano il mercato, e stanno prendendo il posto delle auto piccoline da città. Nel giro di un anno, però, la nuova 600 ha fatto un buco nell’acqua, in giro se ne vedono pochissime.

Dopo la speranza riposta nell’elettrico, andata male, la Fiat prova a immettere sul mercato la nuova 600 a motore Hybrid, più potente rispetto a quello lanciato la scorsa primavera, da 136 cavalli. Dal configuratore ufficiale, sul portale Fiat, ora è possibile configurare e ordinare l’automobile, con consegna a partire dal prossimo anno. La variante elettrica resta la più potente della gamma, con 156 cavalli.

Ora, il motore ibrido benzina ci si avvicina, facendo segnare un bel passo in avanti rispetto alla versione Mild Hybrid da 100 cavalli. La cosa sorprendente è che, visto il flop delle elettriche e delle ibride plug-in, le case automobilistiche le stanno tentando tutte pur di tornare a una buona percentuale di vendite. Questa condizione è determinata dagli elevati costi di produzione.

La crisi del settore dell’automotive: Fiat ci riprova con la nuova 600 Hybrid in promozione per tutto ottobre

Materie prime costose, tecnologia all’avanguardia, inflazione, costringono le case automobilistiche ad aumentare i prezzi di vendita. Ed è qui che si innesca la crisi del mercato, perché sempre meno persone sono propense all’acquisto di una nuova vettura: costa troppo per le tasche di un lavoratore medio, il quale si vede costretto a orientarsi verso il mercato dell’usato.

La nuova 600 benzina/elettrica presenta un cambio automatico a doppia frizione, il prezzo di listino parte da 26.450 euro, una cifra competitiva per i SUV dello stesso segmento. Inoltre, con l’acquisto si può ottenere uno sconto di 1.500 euro aderendo alla rateizzazione, se si aderisce alla promozione entro il 31 ottobre.

È previsto un anticipo di 3 mila euro, per 33 rate mensili da 265 euro, e poi una maxi rata finale di 17.621 euro, con la possibilità di riscattare la vettura oppure di restituirla. La nuova 600 Hybrid raggiunge una velocità massima di 185 km/h, arrivando da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi.

Gestione cookie