FIAT, altro che Panda: fai tornare l’utilitaria più amata, si è acceso l’entusiasmo

Grosse novità in casa Fiat, altro che nuova Panda e nuova Grande Panda. È pronto il ritorno di uno dei modelli più amati e venduti di sempre della gamma di Mirafiori. Si è acceso l’entusiasmo ancora una volta

Il 2024 è stato poco clemente, ma il 2025 dovrà per forza essere il primo passo verso una rinascita. Lo sa bene Stellantis, che sul marchio Fiat continua a puntare molto e per il quale ha in serbo una serie di novità importantissime. Alcune di queste sono già note e attese in maniera ufficiale: la nuova Panda e la nuova Grande Panda hanno tutto per confermare le aspettative, ma attenzione ad una new entry molto desiderata.

Fiat Panda
Torna l’utilitaria Fiat, altro che Panda (Press Media) allaguida.it

Quale? Si tratta della nuova Fiat Punto. L’utilitaria di Mirafiori è stata per generazioni una delle quattro ruote più vendute in Italia e ancora oggi continua a godere di un mercato quasi senza fine nel settore della seconda mano. Le Fiat Punto usate in circolazione nel nostro Paese sono ancora centinaia di migliaia, rappresentando un qualcosa che ora si prepara a rinascere dopo tanti anni di attese.

Tra le novità più golose del Piano Italia stilato da Stellantis, c’è quello della rinascita della iconica utilitaria torinese. E la nuova Punto potrebbe venire fuori molto prima di quanto si immagina dalle catene di montaggio targate Fiat.

Nuova Fiat Punto, le prime indiscrezioni vengono a galla

Secondo le prime indiscrezioni venute a galla in questo calare del 2024, la nuova Fiat Punto si preparerebbe a nascere nello stabilimento Stellantis di Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli. Nell’agglomerato campano, infatti, si attende il via libera nei prossimi periodi per la produzione di due auto compatte, che saranno assemblate sulla tanto attesa piattaforma STLA Small.

Fiat Punto
Nuova Fiat Punto, le indiscrezioni (Press Media) allaguida.it

Si tratta della medesima piattaforma alla base della nuova Opel Corsa e della nuova Peugeot 208 e che verosimilmente darà i natali anche alla prossima generazione della Fiat Punto. Ad oggi è trapelato ancora poco e alcuni non escludono che si tratti solamente di una suggestione. Di certo Stellantis sa che nella gamma di Mirafiori, ad oggi, manca una vettura capace di fare la voce in un segmento lontano da quello dei SUV.

In attesa delle prime notizie ufficiali, gli appassionati e gli affezionati della Punto sognano un ritorno in salsa moderna. Tutti gli indizi portano a pensare ad un probabile ritorno, da affiancare a quelli già annunciati di Lancia Delta e Fiat Multipla. Icone degli anni ’90 che ora sperano un nuovo capitolo.

Gestione cookie