Fiat+500X%2C+stop+alla+produzione+dell%26%238217%3Bicona%3A+al+suo+posto+un+Suv+ancora+pi%C3%B9+grande
allaguidait
/articolo/fiat-500x-stop-alla-produzione-dellicona-al-suo-posto-un-suv-ancora-piu-grande-che-spettacolo/382669/amp/
Categories: News

Fiat 500X, stop alla produzione dell’icona: al suo posto un Suv ancora più grande

FIAT 500X è pronta a salutare. Al suo posto potrebbe arrivare un SUV ancora più grande, ecco cosa dicono le indiscrezioni.  

La gamma 500 è sicuramente una delle più fortunate di casa FIAT. L’amatissima utilitaria è un pezzo di storia dei motori, simbolo del boom economico e nella classifica dei modelli più amati non solo dell’azienda torinese ma dell’intera industria dei motori. Anche la sorella più grande, la FIAT 500X, crossover spazioso e dalle linee semplici, ha ottenuto un buon riscontro di mercato, ma sembra ormai essere arrivato alla fine del suo ciclo.

Fiat 500X, stop alla produzione dell’icona (FIAT) – allaguida.it

Il SUV italiano dovrebbe a breve uscire di produzione, e le voci sulle mosse future dell’azienda, e su quale sarà il sostituto nel listimo FIAT si sono già sprecate. Negli scorsi mesi erano rimbalzate indiscrezioni sull’uscita di un nuovo incredibile modello pronto a prenderne il posto nei cuori degli appassionati.

Fiat 500 XL, progetto naufragato?

Per lungo tempo si è parlato di una nuova aggiunta alla gamma 500. La 500 XL secondo le indiscrezioni è pensato per essere un SUV ancora più grande della versione X. Un veicolo spazioso, moderno, ed economico in pieno stile FIAT. L’azienda non si è mai esposta in merito a queste indiscrezioni, per questo in tanti continuano ad essere convinti dell’arrivo di una nuova top di gamma pronta a prendere il posto della X ora che si appresta ad uscire di scena.

Fiat 500 XL, progetto naufragato? (Stellantis) – allaguida.it

Meno fiducioso, invece, il noto portale clubalfa.it, che fa notare due buoni motivi per cui invece l’arrivo di un modello nuovo della gamma 500 è in realtà un’ipotesi remota. In primo luogo, le difficoltà che la 500 sta attraversando sul mercato (anche se ad onor del vero più che a un reale mancato gradimento del modello è da attribuire alle generali difficoltà dell’industria europea e alla crisi di vendite dell’elettrico) potrebbero spingere FIAT ad accantonare almeno per il momento il brand 500.

Soprattutto perché, e qui arriviamo al secondo motivo, FIAT ha già nei piani l’arrivo di una nuova Panda Fastback e della FIAT Multipla. Considerando anche il recente arrivo della Grande Panda, e soprattutto della Seicento, la casa torinese si è già garantita una certa presenza nel settore dei SUV. Difficile che scelga di investire su un altro modello di questo tipo. Non resta che vedere se e in che modo FIAT deciderà di continuare a sfruttare un brand dall’incredibile fascino come la 500.

Beatrice Canzedda

Published by
Beatrice Canzedda