La FIAT 500 è una delle auto iconiche della casa torinese e ora c’è modo di poter compiere un affare davvero pazzesco.
Sono diversi i modelli che nel corso degli anni hanno permesso alla FIAT di essere uno dei modelli più richiesti e apprezzati sul mercato, con la 500 che senza ombra di dubbio che merita pienamente di rientrare in questa categoria. Siamo di fronte a una delle auto che ha fatto la storia d’Italia e che soprattutto ha rappresentato la rinascita dopo la Guerra.
Gli anni del Boom economico degli anni ’60 vedevano moltissimi italiani proprio con questa vettura che ancora oggi ha dimostrato di potersi perfezionare e migliorare. Siamo di fronte oggi a un modello che si presenta con una lunghezza da 357 cm, una larghezza da 163 cm e un’altezza da 149 cm, il che la porta a essere omologata per quattro persone.
Niente male anche il suo motore interno, con la 500 che si presenta con un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità in questo caso si stanzia sui 167 km/h, con i consumi che sono molto ridotti a soli 5,3 litri ogni 100 km, con il prezzo che parte da 17.800 Euro, ma ci sono diversi motivi per poterla acquistare.
La FIAT sa bene che in questo periodo la concorrenza è davvero spietata e sono tantissimi i marchi che la possono mettere in difficoltà. Serve dunque abbattere i costi con una serie di offerte eccezionali, con l’ultima che giunge dalla casa piemontese, con l’anticipo iniziale che non dovrà nemmeno essere versato.
A quel punto scatteranno poi ben 35 rate mensili dal valore di 237 Euro, con il TAN che è dell’8,75% e il TAEG dell’11,95%. Il fatto di avere dei tassi di interessi così elevati può essere una delle pecche di questa offerta, con la maxi rata finale che sarà di 9629,90 Euro. La 500 rimane però un’auto perfetta per coloro che vivono in città, con le dimensioni contenute che la rendono l’ideale per trovare parcheggio.
Inoltre è interessante sottolineare come tra le citycar vanti un motore molto scattante, il che non guasta mai. Dunque la 500 è una delle auto che al girono d’oggi ha modo di presentarsi con un eccellente rapporto tra la qualità e il prezzo, con la casa piemontese che continua a dare vita a delle offerte a basso costo per un’auto entrata sempre di più nella leggenda.