Una Ferrari a Miami. L’evento non sarebbe così insolito visto che le città americane sono piene di appassionati del marchio di Maranello, ma se si parla della Ferrari Roma che ha girato per le strade della città della Florida con alla guida Charles Leclerc, pilota del team Formula 1 della Ferrari, tutto cambia.
Ferrari Roma e Lelcerc, infatti, si sono concessi un’uscita straordinaria: per celebrare l’uscita del videogame ufficiale della Formula 1 e in qualità di ambasciatore del marchio EA Sports, produttore ufficiale del gioco, il monegasco ha offerto agli appassionati della competizione attraverso un video la possibilità di correre al suo fianco per 16 miglia, il corrispondente di circa 25 chilometri, a bordo di una Ferrari Roma per le strade di Miami.
L’esemplare della coupè 2+ a motore centrale/anteriore del Cavallino Rampante che ha visto il pilota monegasco alla guida era rifinito in un colore beige chiaro chiamato Avorio, e come tutte le unità di Ferrari Roma commercializzate, era alimentato da un motore V8 biturbo da 3,9 litri, capace di erogare 612 CV di potenza complessiva e 760 Nm di coppia massima, specifiche che permettono alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h.
Un’occasione per ammirare, seppur in video, uno dei modelli del Cavallino di maggior successo sulle strade americane con alla guida un testimonial d’eccezione.