Ferrari, retroscena sensazionale: la Rossa protagonista anche in un altro settore

Una vicenda riguardo la Ferrari – e non soltanto – fa eccitare anche gli appassionati di motociclismo. Ecco cosa potrebbe accadere in un futuro non troppo lontano. Per ora, possiamo sognare insieme. 

I mondi delle automobili sportive e delle motociclette note come superbike si incontrano molto spesso, ad esempio quando persone che hanno molto coraggio e voglia di mettersi alla prova organizzano singolari drag race tra moto da corsa e supercar. Qualcuno sul web però si è posto una domanda ovvero cosa succederebbe se fossero il mondo della F1 e quello della MotoGP ad entrare in contatto in modo assurdo?

Ferrari supercar
Una così non l’avete mai vista, appassionati di Ferrari! (Canva) – Allaguida.it

Considerate le massime espressioni della competizione rispettivamente tra auto e moto, la Formula Uno e la MotoGP sono due campionati capaci di mettere di fronte gli appassionati alle più veloci motociclette ed automobili esistenti al mondo, scatenando adrenalina a non finire. Ma oggi, non siamo qui per spiegarvi come funzionano queste discipline bensì per mostrarvi un’idea incredibile.

Davvero molto strano che nessuna scuderia di MotoGP o anche di Formula Uno abbia mai pensato di iscriversi contemporaneamente nell’altro campionato, non trovate? Ecco perchè online, la fantasia degli appassionati più ferventi di entrambi gli sport ha portato alla nascita di una serie di immagini decisamente assurde. Vediamo di cosa si parla.

Quattro e due ruote

Nata sulla pagina Formula Addict su Instagram, l’idea di scambiare le livree delle motociclette da gara iscritte a questo campionato di MotoGP con quelle delle scuderie di Formula Uno ha scatenato un enorme interesse sul web. Le immagini hanno già fatto il giro di internet ma sta a voi giudicare questa idea ed il risultato che ne è scaturito.

MotoGP scuderia
Ecco come sarebbe una Ferrari da MotoGP in pista… (Instagram) – Allaguida.it

I grafici della pagina online si sono divertiti ad immaginare una motocicletta da MotoGP con la livrea di ognuna delle dieci squadre corse presenti in Formula Uno come Ferrari, Alpine, Aston Martin e naturalmente RedBull. I commenti degli utenti del portale social dimostrano che l’idea ha avuto successo: “Alfa Romeo ha una livrea che sta bene con tutto”, commenta ad esempio qualcuno.

Questa idea ci ha fatto pensare seriamente al futuro. Chissà se qualche scuderia di MotoGP tenterà mai il grande passo sviluppando una monoposto ed aprendo un team per correre o se al contrario, vedremo mai una motocicletta da gara con la livrea della amata Ferrari: per il momento, è soltanto un sogno.

Gestione cookie