Il proprietario è una stella del calcio. Il modello di Ferrari che si trova nel suo garage è a dir poco da scudetto.
La Ferrari, si sa, è un gioiello per pochi fortunati. Ambita da tutti coloro che dispongono di risorse economiche sostanziose è ovviamente un must per i personaggi più in vista dello sport. Nel nostro caso parliamo di un noto calciatore che, non solo ha vinto diversi scudetti in Serie A, oltre al campionato del mondo nel 2006 tra le fila dell’Italia, ma è altresì un grande appassionato di bolidi da centinaia di cavalli e di competizioni, tanto che lo si incontra spesso nel paddock della F1.
Ebbene, potendoselo permettere l’attaccante in questione si è assicurato un modello davvero unico e di pregio. La sua peculiarità sta nell’avere cinque porte ed essere in grado di ospitare fino a quattro passeggeri, qualcosa di decisamente atipico per la Casa di Maranello. Dalla carrozzeria possente e rialzata è infatti quanto di più simile ad un SUV mai prodotto dal costruttore modenese, tutto ciò, senza però rinunciare al proprio DNA sportivo .
Alla scoperta della Ferrari Purosangue di Del Piero, potenza pazzesca e prezzo esclusivo
Sebbene la Purosangue abbia fatto sobbalzare gli amanti più romantici della Rossa come l’ex presidente Luca di Montezemolo, il primo Sport Utility Vehicle del marchio italiano ha riscosso comunque un discreto successo. Tra gli acquirenti di questa belva possente pure un certo Alessandro del Piero che, a dispetto delle critiche soprattutto della prima ora, ha voluto assicurarsene un esemplare. E come dargli torto. Pur non possedendo le forme fluide e sinuose di una Ferrari classica, di potenza ne ha da vendere.
Tutto merito del V12 6.5 in grado di scaricare sull’asfalto fino a 725 cv e ben 716 Nm di coppia, per una velocità massima di 310 km/ h e un balzo 0-100 compiuto in 3,3 secondi. A trazione posteriore, dispone di cambio automatico e differenziale a controllo elettrico, mentre le ruote anteriori sono spinte de una Power Transfer Unit regolata elettronicamente. Sul fronte delle modalità di guida, chi è al volante può scegliere tra Ice, Wet, Comfort, Sport ed Esc Off. Da segnalare anche le sospensioni attive rese tali dai quattro motori elettrici.
Realizzata in fibra di carbonio e filamenti di rame al suo interno presenta due schermi e un display curvo dedicato alla strumentazione, mentre la connettività è garantita grazie ad Apple CarPlay e Android Auto. Il costo è per veri bomber dato che tocca quota 390mila euro.