Ferrari, questa vettura stradale è acquistabile ad un prezzo quasi stracciato: offerta irripetibile, da prendere al volo
Se siete appassionati di auto o comunque intenditori, alla domanda su quale auto vorreste guidare almeno una volta nella vita, beh la risposta vien facile da sola: la Ferrari. Il Cavallino rampante è semplicemente iconico, simbolo di tutto. Velocità, eleganza, lusso ma anche tanta, tantissima potenza.
Il marchio italiano non ha eguali, almeno dal punti di vista del fascino, Certo, vi sono Lamborghini e e Porsche, Bugatti e McLaren, finanche la Pagani ma è la Ferrari l’auto più amata, non solo dagli italiani ma in tutto il mondo. Non è un caso, peraltro, che il marchio del Cavallino nel 2024 ha fatto registrare un +0,7% nelle vendite con 13.752 auto immatricolate e ricavi di 6,67 miliardi di euro, in crescita se paragonati ai 5,97 miliardi del 2023.
E se pure un sette volt Campione del Mondo come Lewis Hamilton ha ammesso di aver coronato il suo sogno da bambino nel firmare e correre con la Ferrari, beh, un motivo ci sarà. Va da sé, però, che la Ferrari non è proprio per tutte le tasche, anzi. Solo in pochissimi possono permettersela, anche perché al costo dell’acquisto vanno aggiunti i salatissimi costi di gestione.
Eppure anche se molto raramente, non mancano le occasioni da prendere al volo, veri e propri affari che proprio non si possono far sfuggire. Il riferimento è ad una proposta apparsa su Subito, uno dei siti di riferimento per chi acquista e vede auto e non solo.
Tra gli annunci è comparsa una Ferrari 612 Scaglietti immatricolata nel gennaio del 2007 e con 31206 km, di fatto quasi nessuno per questa vettura. Alimentata a benzina e con cambio manuale, questa vettura ha un prezzo davvero imbattibile, appena 90mila euro.
Un vero affare per chi dispone di questa cifra e vuole regalarsi una supercar con tutti i crismi. Di colore nero come si evince dalla foto, la 612 Scagliatti è una coupé 2+2 prodotta dal 2004 al 2011. Il motore è un 12 cilindri alimentato a benzina di 5,8 litri con accensione ed iniezione elettronica e distribuzione bialbero a camme in testa.
L’auto dalla trazione posteriore ovviamente, ha una potenza di 540 cavalli ed è di 590 Nm la coppia massima. La velocità è di ben 320 km/h e si impiegano appena 4,2 secondi per lo scatto da 0 a 100. Insomma un vero gioiello da non lasciarsi sfuggire, considerata anche l’unicità di questa auto.