Ferrari, dopo la straordinaria doppietta in Australia, punta dritto verso il prosieguo del mondiale, pur se non sono previsti aggiornamenti.
La Ferrari, dopo due 3° posti consecutivi, ha conquistato una vittoria davvero straordinaria in Australia. Carlos Sainz ha preceduto Charles Leclerc, in una domenica che di sicuro i tifosi della Ferrari non dimenticheranno facilmente.
E’ vero, Max Verstappen è stato costretto al ritiro, ma è altrettanto certo che comunque il cavallino rampante ha mostrato un passo gara veramente notevole la scorsa domenica, il che ha dato il via a una serie di domande e speculazioni sul futuro del mondiale 2024: Max Verstappen e la Red Bull si possono battere? Dirlo adesso è non poco complicato.
Certo è che non sono previsti aggiornamenti da parte della rossa in vista del prossimo week end di gara. E’ arrivato anche un annuncio a riguardo. Qualche fan non sarà felice di ciò, ma ad ogni modo scopriamo di più a riguardo.
La Ferrari ha iniziato la stagione 2024 di F1 con un piglio completamente diverso rispetto all’anno scorso: tre podi consecutivi, una doppietta, una vittoria e due giri veloci. Numeri davvero sensazionali per il cavallino rampante, che fa sognare i suoi più grandi tifosi e appassionati in vista delle prossime gare. Sicuramente bisogna ancora stare con i piedi per terra, ma in ogni caso la vittoria australiana ha donato grande entusiasmo all’ambiente interno ed esterno della Ferrari.
Tanto che, nelle ultime ore, è girata insistentemente la voce riguardante un possibile anticipo degli aggiornamenti previsti quest’anno già nel prossimo GP del Giappone. A Suzuka, dove la Ferrari non vince dal 2004, Leclerc e Sainz proveranno a farsi valere. Ma, come precisato dal team principal Frédéric Vasseur ai microfoni del TG1, dovranno farlo senza alcun pezzo nuovo di lieve o grande entità. Lo ripetiamo, queste dichiarazioni sono arrivate in risposta ai rumors che volevano vedere già qualche variazione dentro o fuori l’SF-24, vettura nata bene e ancora tutta da scoprire.
Ecco le parole di Vasseur: “Non avremo aggiornamenti in Giappone, è troppo presto. Il compito è quello di capire bene la macchina e tirare fuori il massimo. E ancora non l’abbiamo fatto. La SF-24 è più facile da guidare e da capire nei comportamenti. Non dà sorprese, usura meno le gomme e ci permette di attaccare”. Insomma, nessun cambiamento dalle parti di Maranello, per il momento. Scelta impossibile da criticare al momento, comunque, considerando il valore della nuova Ferrari mostrata in pista.