Oggi vi sveleremo il nome di colui che può definirsi il primo possessore di Ferrari sulla faccia della terra. Ecco quante ne ha.
Tutti gli appassionati di motori custodiscono un sogno nel cassetto, che risulta essere irraggiungibile se non nei casi di pochi fortunati. Ci riferiamo all’acquisto di una Ferrari, l’auto più desiderata al mondo, che vanta una gamma mozzafiato sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1967 con l’avvento della 125 S. Al giorno d’oggi, il Cavallino offre bolidi come la 296 GTB, la Roma, la 12Cilindri, il SUV Purosangue o la clamorosa F80, l’hypercar da 3,5 milioni di euro svelata lo scorso ottobre.

Quest’ultima, prodotta in solamente in 799 esemplari, è già stata venduta in tutte le sue unità, a conferma di quanto la clientela più ricca sia disposta a spendere qualsiasi cifra per assicurarsi i capolavori di Maranello. La Ferrari sta vivendo un periodo eccezionale sul fronte delle vendite, mentre nel motorsport i risultati sono più altalenanti. Nelle prossime righe, vi sveleremo il nome di colui che possiede più auto del Cavallino al mondo, e la sua collezione vi lascerà senza fiato. Troviamo auto da milioni e milioni di euro, che restano il sogno proibito di chiunque.
Ferrari, i dettagli su colui che ne ha di più al mondo
Acquistare una Ferrari è già un’impresa che riesce a pochi eletti sulla faccia della terra, ma l’uomo che ne ha di più in assoluto può vantare una collezione senza eguali. Si tratta di Hassanal Bolkiah, il Sultano del Brunei, che ne possiede 400, ma che, in totale, può vantare ben 7.000 auto di lusso nel proprio garage. Secondo le stime, il suo patrimonio complessivo è di 28 miliardi di dollari, rientrando tra gli uomini più facoltosi sulla faccia del pianeta. Tra le auto del Cavallino più esclusive, segnaliamo la presenza della F40, l’hypercar nata nel 1987 che oggi vale milioni di euro.

Fu creata per i 40 anni del Cavallino, e si tratta anche dell’ultima Rossa nata con il Drake ancora in vita. Presente anche una Ferrari Monza SP2, ma anche gioielli come McLaren, Bentley e Rolls-Royce e tanti altri marchi di lusso nella sua collezione. Secondo alcune fonti, ci sarebbe anche la 250 GTO, giudicata da molti come l’auto più bella ed anche tra le più costose in assoluto. Dunque, il Sultano del Brunei non si tratta affatto male, e siamo certi che nel prossimo futuro andrà ad aggiungere altri pezzi unici.