Ferrari incredula: il nuovo clone dall’Asia spiazza anche Maranello, il prezzo è dimezzato

Pazzesca novità dall’Asia, con un modello che ricorda moltissimo una Ferrari, ma con un costo ben più basso.

Da diversi anni a questa parte non vi è nessun marchio al mondo che ha la possibilità di tenere testa alla Ferrari. Il mito di Maranello ha dimostrato di sapersi imporre sul mercato con uno stile e una qualità davvero disarmante, con la Rossa che rappresenta per molti il non plus ultra per quanto riguarda la qualità delle auto.

Ferrari Asia
Dall’Asia un modello simil “Ferrari” (allaguida.it)

Lo si vede anche dal grande amore che vi è attorno alla scuderia Ferrari, con la Rossa che in F1 è indubbiamente il marchio più amato di tutti. Non è un caso dunque il fatto che siano molti coloro che sognino di poter mettere le mani un giorno su una di queste auto e dunque si decide anche di partire da un progetto diverso per poi arrivare così al mito di Maranello.

Lo si vede perfettamente con il caso di un progettista asiatico che ha deciso di crearsi la sua “Ferrari Purosangue“. Naturalmente non si avvicina al bolide italiano, con questo colosso che si presenta con una lunghezza da 497 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone. Il motore che monta internamente è un V12 da 6496 di cilindrata e che eroga fino a 725 cavalli, con il picco che è di 310 km/h e il prezzo è di 390 mila Euro, ma ora c’è questa strana versione.

Toyota Crown Sport: con questo kit diventa una “Ferrari”

La rivoluzione della Toyota Crown Sport l’ha portata avanti il progettista Aero Over, con questi che ha deciso di partire dal modello giapponese per poi giungere così a una vettura similare alla Purosangue. Tra le varie aggiunte necessarie per dare forma a questo modello straordinario vi è uno splitter anteriore aerodinamico, poi al posteriore sono aggiunti quattro terminali di scarico, oltre che un paraurti modificato, e infine una griglia anteriore che richiama la Purosangue.

Toyota Ferrari
Toyota Crown Sport vs Ferrari Purosangue (YouTube – allaguida.it)

Siamo di fronte dunque a un modello innovativo e che da un punto di vista estetico ricorda davvero moltissimo proprio la Purosangue, anche se la spesa è stata ben diversa.

La Toyota Crown Sport infatti parte da una base leggermente inferiore rispetto ai 40 mila Euro, con le aggiunte complessive di questo kit che valgono circa 1600 Euro. Dunque un vero e proprio affare, per un modello unico nel proprio genere che ha già fatto discutere.

Gestione cookie