Una Ferrari F8 Tributo sul ponte della Giuseppe Garibaldi nel giorno dopo la Festa della Repubblica.E’ stata questa l’idea di Fabio Barone, presidente del Ferrari Club Passione Rossa, unire due eccellenze italiane, il marchio del Cavallino Rampante e la Marina Militare, per un evento unico e raro a supporto dei meno fortunati.
Un’opportunità davvero eccezionale quella offerta dalla Marina Militare italiana che ha messo a disposizione uno dei suoi gioielli, l’incrociatore Portaeromobili Garibaldi, di stanza al porto di Taranto, per ospitare una delle vetture più iconiche del Cavallino.
La Ferrari F8 Tributo, portata sull’incredibile pista dei top gun tricolori da Fabio Barone, il pilota protagonista di tanti record a bordo dei bolidi di Maranello, oltre che Presidente del Ferrari Club “Passione Rossa”, è stata calata dall’alto con una gru speciale. La vettura – che ha recentemente battuto il record di Google sulla distanza Roma-Capo Nord – si prepara il prossimo marzo a cercare di battere il record del mondo di velocità su ghiaccio.
A salire a bordo della famosa unita militare italiana oltre i soci di “Passione Rossa” anche gli amici della ONLUS “Cuore Amico” che il giorno prima hanno avuto il brivido di un giro a bordo dei bolidi italiani. La carovana di Passione Rossa si è poi spostata in Calabria presso il centro commerciale Porto Degli Ulivi a Palmi per una tre giorni di sensibilizzazione all’utilizzo corretto dei posti auto riservati alle persone diversamente abili.