La società di tuning tedesca Novitec ha messo mano alla Ferrari F8 Tributo, trasformandola in un bolide che scatta da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi. La variante Ferrari F8 N-Largo è l’ultima realizzazione che dalla Germania invade i social e 15 soli garage privati.
L’auto di Maranello, modificata dai toner Novitec, vede il V8 3.9 biturbo arrivare a 830 CV (110 CV in più rispetto all’originale) con 903 Nm di coppia. 0-100 km/h in 2.6 secondi e 7,4 secondi per fare 0-200 km/h. Velocità massima? 340 km/h. Ergo, 30 CV sopra il V12 della 812 Superfast così come esce dalla fabbrica di Maranello.
Ma l’estetica della F8 N-Largo firmata Novitec rappresenta il vero punto di svolta. Rispetto alla Ferrari F8 Tributo standard, la società tedesca ha deciso di intervenire andando a sostituire praticamente tutti i pannelli esterni della carrozzeria.
Nuovi sono anche i cerchi creati in collaborazione con lo specialista Vossen: 21″ davanti, 22″ dietro, tutti e quattro con cinque doppie razze.
Pneumatici ad alte prestazioni con misure, al posteriore, là dove si scatenano i cavalli, di 335/25 ZR22.
Passaruota allargati di 13 centimetri e un bodykit esclusivo: il carbonio è assoluto protagonista e grande cura che è stata riservata agli specchietti retrovisori.
A completare la panoramica delle modifiche estetiche ci pensano prese d’aria allargate, nuove minigonne laterali e parafanghi posteriori dallo stile particolarmente audace. Sempre al posteriore, infine, domina la scena una nuova ala e un diffusore distintivo.
Meccanicamente sono state riviste da Novitec anche le sospensioni che permettono di alzare o abbassare il muso della vettura in prossimità dei dossi
Al momento Novitec non ha rilasciato nessun dettaglio riguardo al prezzo della nuova F8 N-Largo. La produzione di questa variante di punta della sportiva di Maranello sarà limitata a 15 esemplari, già tutti venduti.