Ferrari+F8+N-Largo%2C+830+CV+con+la+mano+tedesca+di+Novitec
allaguidait
/articolo/ferrari-f8-n-largo-830-cv-con-la-mano-tedesca-di-novitec/350286/amp/
Ferrari

Ferrari F8 N-Largo, 830 CV con la mano tedesca di Novitec

La società di tuning tedesca Novitec ha messo mano alla Ferrari F8 Tributo, trasformandola in un bolide che scatta da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi. La variante Ferrari F8 N-Largo è l’ultima realizzazione che dalla Germania invade i social e 15 soli garage privati.

L’auto di Maranello, modificata dai toner Novitec, vede il V8 3.9 biturbo arrivare a 830 CV (110 CV in più rispetto all’originale) con 903 Nm di coppia. 0-100 km/h in 2.6 secondi e 7,4 secondi per fare 0-200 km/h. Velocità massima? 340 km/h. Ergo, 30 CV sopra il V12 della 812 Superfast così come esce dalla fabbrica di Maranello.

Ferrari F8 N-Largo, cambia l’estetica

Ma l’estetica della F8 N-Largo firmata Novitec rappresenta il vero punto di svolta. Rispetto alla Ferrari F8 Tributo standard, la società tedesca ha deciso di intervenire andando a sostituire praticamente tutti i pannelli esterni della carrozzeria.

Nuovi sono anche i cerchi creati in collaborazione con lo specialista Vossen: 21″ davanti, 22″ dietro, tutti e quattro con cinque doppie razze.

Pneumatici ad alte prestazioni con misure, al posteriore, là dove si scatenano i cavalli, di 335/25 ZR22.

Passaruota allargati di 13 centimetri e un bodykit esclusivo: il carbonio è assoluto protagonista e grande cura che è stata riservata agli specchietti retrovisori.

A completare la panoramica delle modifiche estetiche ci pensano prese d’aria allargate, nuove minigonne laterali e parafanghi posteriori dallo stile particolarmente audace. Sempre al posteriore, infine, domina la scena una nuova ala e un diffusore distintivo.

Meccanicamente sono state riviste da Novitec anche le sospensioni che permettono di alzare o abbassare il muso della vettura in prossimità dei dossi

Al momento Novitec non ha rilasciato nessun dettaglio riguardo al prezzo della nuova F8 N-Largo. La produzione di questa variante di punta della sportiva di Maranello sarà limitata a 15 esemplari, già tutti venduti.

Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Published by
Riccardo Mantica
Tags: Supercar