Ferrari e quel mini SUV apparso sul web: un frullato a metà tra un’Alfa Romeo Junior e una F80 (FOTO)

La Ferrari svelerà presto un nuovo SUV-crossover, di cui si è molto discusso in questi mesi. Ora c’è una prima immagine.

Il 2025 in casa Ferrari è un anno molto intenso, tanto sul fronte prodotto quanto nel motorsport. Nel mondo delle corse, il Cavallino ha iniziato alla grande la stagione nel FIA WEC, con la 499P che ha dominato sia in Qatar che ad Imola, e che sta dunque controllando le classifiche mondiali. Negativo, invece, l’inizio di campionato in F1, con la SF-25 che non sembra in grado di poter lottare per il mondiale, ed il nuovo ingaggiato Lewis Hamilton non ha ancora trovato il feeling giusto.

Ferrari e quel mini SUV apparso sul web: un frullato a metà tra un'Alfa Romeo Junior e una F80 (FOTO)
Ferrari – Allaguida.it

Dando uno sguardo al prodotto, per la Ferrari sono anni d’oro, con vendite in costante crescita, ed il 2025 sarà l’anno dell’unveiling di ben cinque nuovi modelli. Presto toccherà ad una versione inedita e più potenziata della 296, con una spinta che potrebbe addirittura toccare i 900 cavalli. Il modello più atteso è quello che vedremo il 9 di ottobre, ovvero la prima Rossa elettrica della storia, che da tanto tempo sta effettuando test nei pressi di Maranello. Scopriamo quale potrebbe essere il design di un mezzo che è destinato a dividere le folle per via delle sue tecnologie.

Ferrari, ecco come è stato immaginato il SUV elettrico

Il primo SUV di casa Ferrari fu svelato il 13 di settembre del 2022, e fu il Purosangue, spinto da un motore V12 aspirato da ben 725 cavalli, con una velocità massima pari a 310 km/h ed uno scatto da sportiva. Anche la prima elettrica di sempre sarà un crossover, almeno in base ai muletti che stanno girando in questi giorni a Maranello. Secondo le indiscrezioni, la vettura si chiamerà Elettrica, ed avrà un prezzo di circa mezzo milione di euro, anche se in tal senso mancano ancora delle conferme, che presto potrebbero arrivare.

I modelli che stanno girando attorno alla sede del Cavallino sono del tutto camuffati, in modo da nascondere al meglio i loro segreti, ma c’è qualcuno che ha già provato ad immaginarne la linea. Salvatore Lepore ha realizzato questo render in cui immagina il nuovo mini SUV di casa Ferrari, senza però specificare che si tratti della nuova elettrica. Il fascino nero posizionato sul frontale ci ricorda la 12Cilindri ed anche la più recente hypercar F80, e va detto che la linea risulta essere tutto sommato piacevole. Vedremo se la prima auto ad emissioni zero della storia di Maranello le somiglierà o meno.

Gestione cookie