Ferrari e Bugatti ora devono tremare di fronte a questo impressionante colosso che è capace di erogare ben 1000 cavalli.
Le supercar sono le vetture maggiormente ambite e apprezzate sul mercato, anche se solo pochissimi hanno la fortuna di poterle acquistare. Tra i più grandi colossi in questo senso non si può di certo non parlare del mito assoluto della Ferrari e della Bugatti, due icone senza tempo che hanno dimostrato di saper alzare sempre di più l’asticella.
La casa di Maranello si è messa in luce con una serie di sensazionali modelli che fanno battere il cuore in tutto il mondo per il loro perfetto binomio tra eleganza e potenza. La Bugatti invece è potenza allo stato puro e la volontà di poter alzare sempre di più l’asticella delle prestazioni, in modo tale da poter dare vita a dei colossi di rara bellezza.
Ricordiamo inoltre come la Bugatti sia di fatto il perfetto connubio e unità dei grandi colossi europei dei motori. Nata da un produttore italiano, emigrato in Germania, con la città che poi è passata in territorio francese. Intanto l’Europa ormai da anni sa benissimo che deve fare i conti con le rivali asiatiche, in particolar modo cinesi.
Dalla Cina è giunto il momento di alzare ancora di più il livello, ma questa volta avviene con un pazzesco modello elettrico che deriva da un colosso della telefonia. Xiaomi infatti non si vuole limitare solo alla produzione di smartphone, ma ormai ha dato vita a un meraviglioso modello a quattro ruote con una potenza mai vista prima.
Si tratta della Xiaomi SU7 Ultra, una supercar che si presenta con una lunghezza da 507 cm, una larghezza da 197 cm e un’altezza da 147 cm, il che le permette di compiere un ulteriore salto in avanti rispetto alla SU7. Questa variante infatti risulta ancora più potente e prestazionale rispetto al passato, tanto da vantare un bellissimo tris di motori che in versione combinata permettono di erogare un massimo di 1548 cavalli.
La batteria che monta internamente è un Qilin 2.0 da CATL, il che permette di rimanere in strada per un totale di 620 km. C’è però un aspetto che mette in crisi Ferrari e Bugatti, perché il prezzo di partenza è davvero molto vantaggioso, dato che basta solamente una spesa di soli 105.600 Euro. Questo è il valore in Cina, ma chissà che anche in Europa non possa presentarsi con un valore economico.