Vi sono dei luoghi che racchiudono un fascino unico e a Dubai vi è un posto che ogni appassionato di supercar dovrebbe vedere nella sua vita.
Il mondo è pieno di brutte macchine vecchie, ma per fortuna vi sono ancora costruttori che fanno sognare i puristi. Dubai è diventata, rapidamente, la mecca per tutti coloro che sognano di acquistare una fuoriserie introvabile altrove. Non è difficile negli Emirati Arabi imbattersi in hypercar che siamo soliti vedere, al lancio, nei saloni dell’auto oppure sui magazine.

Nella concessionaria First Motors potrete osservare nel dettaglio la Ferrari LaFerrari Aperta. Vi sono addirittura quattro esemplari di questo modello, di cui ne sono stati prodotti solo 200 esemplari, con sotto al cofano un motore V12 da 963 cavalli a un prezzo di circa 6 milioni di euro. Non manca la leggendaria Bugatti Chiron Pur Sport. La serie limitata della Chiron è stata realizzata in sole 60 unità, uno dei quali nelle mani di Cristiano Ronaldo. Costava 3 milioni di euro più tasse, oggi si aggira intorno ai 5 milioni.
La Mercedes AMG-One è nata dall’esperienza in Formula 1, poiché aveva una meccanica da corsa. Nuova costava 2,3 milioni di euro, in concessionaria ora la trovate 4,3 milioni. Con un motore V6 ibrido da 1.020 cavalli è un vero mostro. Spiccano anche alcuni modelli pepati della Classe G della Mercedes, immortale classico dell’off-road. Non potevano mancare le Ferrari F40 e F50, due delle hypercar migliori della storia della Casa modenese.
A Dubai, il concessionario dei sogni
La McLaren Senna è stata creata in memoria del leggendario pilota di Formula 1, con un motore V8 da 800 cavalli che raggiungeva i 335 km/h e in un tempo di 2,8 secondi passa da 0 a 100 km/h. Ne vennero prodotte solo 500 esemplari. Oggi valgono 2,3 milioni di euro. La Pagani Huayra è costruita a mano da Horacio Pagani ed è equipaggiata con un motore Mercedes V12 DTM da 860 cavalli. Tocca i 383 km/h e accelera da 0 a 100 in 2,8 secondi. In concessionaria costa circa 3 milioni. Date una occhiata al video in basso del canale YouTube Mike Supercars TopSpeed (Supercars Miami).
Non manca la Porsche 918 con il motore V8 a benzina e due motori elettrici da 890 cavalli, arrivando a superare una velocità massima di 351 km/h. Nel 2010 costava meno di un milione di euro, ora ne costa più di due milioni. Nello showroom ci sono anche lussuosi esemplari di Rolls-Royce Spectre, Cullinan e Wraith.