Ferrari ha finalmente svelato quella che sarà l’auto che dovrà portare a casa il doppio mondiale a Maranello.
Ferrari e la F1 sono un binomio che dura praticamente da sempre. La Casa di Maranello, infatti, è l’unica che può vantare di aver preso parte a tutti i campionati che si sono disputati sino ad oggi. Un primato davvero incredibile che difficilmente qualcuno potrà mettere in discussione. Nella classe regina del motorsport ha vinto praticamente tutto, ma come sappiamo bene negli ultimi anni non ha brillato e al momento attuale è senza titolo da 17 anni.
![Ferrari, svelata finalmente l'auto che punta al Mondiale: è uno spettacolo (FOTO)](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/ferrari-14-02-2025-allaguida.it-1.jpg)
Ferrari però da 2 anni a questa parte non è più solo F1, ma è anche WEC. Un team sul quale il brand punta molto perché ha portato già tantissime soddisfazioni al marchio riuscendo a vincere 2 24h di Le Mans consecutive. Risultati molto prestigiosi che però a questo punto, con 2 anni di esperienza sulle spalle, chiamano AF Corse a provarci seriamente per il bersaglio grosso.
Svelata la Ferrari 499P edizione 2025
Per farlo Ferrari ha svelato la sua nuova auto: la 499P con livrea 2025 che dovrà provare a conquistare i titoli piloti e costruttori e confermarsi naturalmente a Le Mans. A guidare le auto 50 e 51 ci saranno: Antonio Fuoco, Miguel Molina, Nicklas Nielsen, Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi.
![Ferrari, svelata finalmente l'auto che punta al Mondiale: è uno spettacolo (FOTO)](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/ferrari-14-02-2025-allaguida.it_.jpg)
La prima gara del campionato è fissata per fine febbraio in Qatar e c’è grande attesa per capire se questa Rossa potrà finalmente agguantare il bersaglio grosso. La livrea è caratterizzata dal solito mix tra il rosso Ferrari e il giallo Modena. L’anno scorso il terzetto formato da Fuoco, Nielsen e Molina si piazzarono al secondo posto dietro il terzetto Porsche.