Ferrari, adesso è ufficiale: ci sarà un altro pilota sulla SF-24 in Messico

Formula 1, adesso è ufficiale: grande novità in casa Ferrari, ci sarà un altro pilota sulla SF-24 in Messico.

Ferrari ufficiale altro pilota
Le Due Ferrari ad Austin – Allaguida.it

Il Mondiale 2024 continua a regalare sorprese: dopo un mese di pausa, la Formula 1 ha sorpreso tutti ad Austin: la Ferrari ha dominato tra le curve texane e Charles Leclerc ha conquistato la sua ottava vittoria in carriera. Bellissima la gara del monegasco,  capace di sorpassare ben 3 piloti in partenza e di mettere in mostra un ritmo fenomenale per tutti i giri della gara (qui vi abbiamo svelato quanto percepisce il pilota della Rossa a stagione).

Ottima prestazione anche per Carlos Sainz: lo spagnolo, ad Austin, ha conquistato il secondo posto nella Sprint Race ed il secondo posto in gara. La sfida per il titolo, invece, si accende sempre di più: dopo tanti GP, Max Verstappen torna ad allungare su Lando Norris. I due continuano a duellare in posta, con il britannico che ha al momento la macchina più forte. La F1, in questa fase del campionato,  offrirà agli appassionati un trittico di gare no stop: non c’è più tempo per ragionare, tra pochi giorni c’è gia in programma il GP di Messico. La Ferrari, per il prossimo appuntamento,  ha già pronta una particolare sorpresa.

Ferrari, ci sarà anche il giovane pilota sulla SF-24 in Messico: cosa sta succedendo

Ferrari ufficiale altro pilota
Il giovane Bearman – Allaguida.it

Il Mondiale di Formula 1 non si ferma: dopo lo straordinario GP di Austin, è arrivato il momento di volare in Messico. A sette mesi di distanza dal suo esordio in F1 a Jeddah, Oliver Bearman tornerà sulla SF-24. Il giovane pilota disputerà la sessione di prove libere che per regolamento può essere riservata ai ragazzi delle squadre che vogliono prepararsi al grande salto. In questa stagione, il britannico ha già preso parte a quattro prove libere e farà finalmente ritorno su una vettura della massima competizione motoristica.

Nel corso del GP dell’Arabia Saudita di marzo, Bearman prese parte a tutto il weekend perché sostituì Carlos Sainz. Lo spagnolo dovette operarsi di appendicite e rientrò in Australia. In Messico, invece, il ragazzo prenderà parte soltanto alle Prove Libere 1. Il giovanissimo campioncino ha partecipato anche al Gran Premio di Baku, guidando però una Haas, e ha effettuato diversi test. Questa volta, Oliver sostituirà Charles Leclerc: il monegasco, dopo la super vittoria di Austin, avrà quindi un turno in meno per preparare la monoposto. La Ferrari, in ogni modo, dovrà schierare un giovane pilota per regolamento in un’altra prova libera degli ultimi quattro GP del calendario. Appuntamento quindi a venerdì: ancora un paio di giorni e vedremo nuovamente all’opera un ragazzo che ha un grande talento. Oliver, in stagione, ha anche inanellato 7 punti in classifica (6 in Arabia con la Ferrari e 1 in Azerbaijan con la Haas).

Gestione cookie