Stretto nuovo accordo tra FCA e il gruppo della grande distribuzione Carrefour per l’installazione di colonnine di ricarica nei parcheggi dei punti vendita con vantaggi riservati ai possessori di Fiat 500 elettrica. L’auto icona per eccellenza del made in Italy è una delle novità più interessanti dell’intero panorama automobilistico che presenta diverse novità: dalle propulsioni green fino alla variante 3+.
L’accordo tra FCA e Carrefour nasce con l’intento di offrire una risposta concreta a uno degli aspetti più sentiti dai consumatori, che riscontrano difficoltà nel localizzare le colonnine per ricaricare le batterie dell’auto. Con la possibilità di ricaricare l’auto, mentre si fa la spesa, si ottimizzano i tempi e si risparmia sui costi dell’energia casalinga.
Non è tutto. Oltre a poter usufruire delle colonnine elettriche, i possessori della 500 elettrica avranno sconti riservati e vantaggi sull’acquisto di prodotti biologici a marchio Carrefour. L’accordo entrerà in vigore da marzo 2021, grazie al progetto “Shop & Charge”, frutto dell’intesa con il colosso francese, che provvederà all’installazione di 250 colonnine di ricarica Be Charge in 135 punti di vendita in tutto il territorio nazionale.
Le tipologie di colonnine che saranno installate nei parcheggi Carrefour Italia sono due: le Quick con potenza di 22 kW e le Fast da 75 kW. Con le Quick si ottiene in 30 minuti, giusto il tempo per una breve spesa, la ricarica necessaria per percorrere 50 chilometri. Con le Fast in mezz’ora si ottiene una ricarica per fare 300 chilometri. A disposizione dei cittadini, ci sarà anche l’app Fiat, da cui sarà possibile visualizzare la mappa dei punti vendita Carrefour con la colonnina di ricarica più vicina.
Le colonnine potranno, ovviamente, essere utilizzate anche per la ricarica di altri veicoli elettrici, ma ai possessori della Fiat 500 elettrica saranno riservati vantaggi esclusivi per gli acquisti all’interno del punto vendita, ad esempio, sul servizio “Click & Collect”, la corsia prioritaria di Carrefour per il ritiro della spesa online.