Incredibile spot commerciale giunto dal Giappone, con un modello che è stato fatto a pezzi lasciando tutti stupiti.
In Giappone non è mai mancata la fantasia nel dare vita a una serie di spot che potessero colpire fin da subito l’attenzione del potenziale cliente. Sono inoltre tantissimi i marchi che nel corso del tempo hanno saputo imporsi e farsi conoscere nel mondo in questo modo.
Ciò che ha contribuito e non poco alla crescita sempre più esponenziale del Giappone è il fatto che sia stato possibile dare vita a una serie di aziende capaci di produrre sia auto che moto. I casi più eclatanti sono sicuramente legati alla Suzuki e alla Honda.
Quest’ultima non sta di certo vivendo il miglior periodo della propria storia, considerando soprattutto come non stiano arrivando i risultati nel MotoGP. Nonostante questo il suo nome è ancora uno dei più noti e blasonati nel mondo.
Ciò che aiuta al giorno d’oggi moltissimo per potersi imporre a livello globale è senza dubbio la possibilità di farsi conoscere grazie a degli spot pubblicitari. Si sa che quest’ultima è l’anima del commercio, ma fare a pezzi un’automobile per poter far capire che è il caso di comprarlo sembra un’idea quantomeno assurda.
In realtà siamo di fronte a un favoloso colpo di genio da un punto di vista commerciale. La Honda infatti ha saputo lasciare tutti di stucco, con un video che di sicuro lascerà tutti quanti incollati di fronte allo schermo per capire come si concluderà il tutto.
L’automobile che è mostrata in questo breve video è la Honda Accord, un modello che è tra i più leggendari di sempre della storia della casa giapponese. La prima volta che la casa giapponese l’ha prodotta questa auto risale addirittura al 1976 e da quel momento in poi ha continuato sempre di più a far parlare di sé.
Nel 2023 siamo infatti arrivati alla sua undicesima nuova versione e se non si tratta di un record poco ci manca. In Italia non è il modello maggiormente conosciuto, anche perché siamo di fronte a un’auto che fuori dai confini nazionali ha spopolato soprattutto negli Stati Uniti.
Quest’ultima è la nazione che ha fatto dell’immagine il suo grande punto di forza ed è per questo motivo che ben 17 anni nasceva uno degli spot più assurdi. Dura 2 minuti il video e ciò che si vee sono tutti i vari pezzi che sono utilizzati per poter produrre questa auto.
Si passa dai bulloni fino alle viti e poi si arriva al motore, i sedili, la carrozzeria e tutto quello che è necessario per poter dare vita a un’auto. Al termine dei due minuti di video si arriva a quel punto all’esposizione della Honda Accord completa, con questo modello che è la settima generazione.
L’auto in questione mostra una lunghezza di 467 cm, una larghezza di 176 cm e un’altezza di 145 cm. Il motore è un 4 cilindri da 2400 di cilindrata e in questo video si nota tutta l’attenzione ai dettagli e ai particolari che ha deciso di mettere in mostra un colosso come la Honda con la sua Accord.