Dalla scuderia Ferrari arriva un annuncio ufficiale importantissimo che renderà felici tutti i tifosi: a sei gare dalla fine, il mondiale è ancora aperto.
Mancano poche gare per concludere il campionato di Formula 1 2024. Poche gare, eppure è ancora tutto aperto, sia per quanto riguarda la classifica piloti che la classifica costruttori. Red Bull, McLaren e Ferrari sono in sfida, vicine tra loro, ed è ancora tutto in gioco. Dopo gli ultimi aggiornamenti, la scuderia del Cavallino ha dimostrato di essere competitiva.
Se la McLaren ha fatto dei balzi da gigante in questa stagione, compiendo quasi un miracolo, e la Red Bull ha peggiorato le sue prestazioni, la Ferrari ha avuto un’evoluzione costante. Charles Leclerc ha vinto il GP d’Italia, è quasi riuscito nell’impresa sul circuito di Baku, piazzandosi al secondo posto, mentre a Singapore è arrivato solo quinto. Adesso non resta che dare il massimo per il rush finale.
Tra le ultime gare della stagione ci sono alcuni circuiti che riescono a esaltare le caratteristiche delle due SF-24, come ad esempio la pista di Città del Messico, oppure quella di Las Vegas. Lo scorso anno, in Messico, Leclerc aveva chiuso al secondo posto, subito dopo Max Verstappen su Red Bull.
Nella scuderia c’è un’aria positiva. Anche il secondo pilota Carlos Sainz è ottimista. “Tra vincere ancora una gara in Ferrari e vincere la prima gara in Williams, sceglierei comunque la Rossa, sono focalizzato sul presente”, ha dichiarato lo spagnolo, in procinto di partire per l’Inghilterra per approdare nel team Williams a partire dal prossimo gennaio, lasciando spazio a Lewis Hamilton.
Ma Sainz non ha mai nascosto il suo amore per il Cavallino, e il dispiacere di essere stato fatto fuori. Dal punto di vista tecnico, il pilota spagnolo ha lanciato un messaggio ai tifosi Ferrari, creando un certo entusiasmo. “Credo che in Messico e a Las Vegas avremo grandi possibilità di vincere”.
Le sue parole hanno reso feliciti tutti i tifosi e danno una certa carica in questo rush finale. Lo stesso ha fatto il compagno Leclerc, qualche settimana fa. Nel frattempo, le scuderie si stanno preparando per il Gran Premio di Austin, in Texas.
La gara di domenica prossima potrebbe decidere il campionato, in particolare la sfida tra Lando Norris e Max Verstappen. Nel frattempo, Hamilton-Ferrari, salta il debutto nei test di Abu Dhabi.
Austin, San Paolo del Brasile, poi Città del Messico, tre appuntamenti importantissimi. Forse, tra i due team in lotta, ossia Red Bull e McLaren, la Ferrari potrebbe fare capolino. Tra l’altro, a influenzare le prossime gare ci sono anche le penalità per le modifiche alle componenti delle power unit.