Ci sono celebrità di fama internazionale che sorprendentemente non hanno mai preso la patente e non hanno mai guidato.
Pensare che al giorno d’oggi ci sia ancora qualcuno che non abbia mai preso la patente sembra assurdo. Se infatti fino a qualche decennio fa le auto erano un bene di lusso che in molti non si potevano permettere e dunque era più usuale che ci fossero persone che non avessero mai preso la patente, oggi che chiunque ha almeno un’auto in famiglia è quantomeno insolito.
Ancora più strano è che a non aver mai preso la patente e dunque non poter guidare sia una celebrità. In questo caso, infatti, non esiste alcun problema economico e il vip in questione potrebbe permettersi persino auto dall’importante valore economico. Eppure ci sono celebrità di fama mondiale che non hanno mai preso la patente e alcune di loro che non hanno nemmeno mai provato a guidare un’auto.
Scopriamo dunque quali sono le star internazionali che non hanno mai preso la licenza di guida e che preferiscono farsi trasportare da un autista o un amico piuttosto che mettersi alla guida in prima persona. Tra i nomi che a breve elencheremo ci sono anche degli insospettabili e persino vip che possiedono in garage una collezione di auto che non possono guidare.
Questi VIP sono famosi in tutto il mondo ma non possono guidare un’auto
La nostra carrellata di celebrità comincia da un nome noto anche agli appassionati di auto poiché è stato accostato più volte alla conduzione del programma Top Gear. Stiamo parlando del comico Ricky Gervais, il quale viene apprezzato in tutto il mondo e viaggia spesso per gli spettacoli, ma non può farlo personalmente per mancanza di patente. Inoltre ha rifiutato il ruolo di conduttore di Top Gear proprio perché impossibilitato a guidare un’auto.
A questa lista appartiene anche la scrittrice JK Rowling, famosa principalmente per la saga di Harry Potter. A confessare la sua mancanza è stata la stessa autrice, nel corso di un’intervista. Rispondendo alla domanda di un fan, la Rowling ha spiegato di non essere portata per la guida e dopo aver visto i risultati delle prime prove pratiche ha deciso di non conseguire la licenza per il bene suo e degli altri automobilisti.
Sprovvista di patente è anche la rapper Cardi B, cosa che lascia un po’ spiazzati visto che nei suoi video fa sfoggio di ricchezza, lusso e auto costose. Tutta scena o comunque queste cose le potrà possedere anche ma di certo non può mettersi alla guida di una delle auto in suo possesso.
Ancora più strano è che a non avere una patente sia il cantante britannico Robbie Williams. L’ex Take That è un appassionato collezionista di auto e ne ha nel garage almeno cinque di grande valore, tuttavia non ha mai preso la patente e dunque – almeno in teoria – non può guidarne nemmeno una.
Potrà sembrare strano, visto che ha giudato per gran parte della sua vita, che anche Barbra Straisand non abbia la patente ma è proprio così. In realtà in questo caso il problema è stato il rinnovo. La cantante ad un certo punto ha dovuto rifare il test scritto, ma per mancanza di tempo non ha mai studiato come avrebbe dovuto ed ha fallito per ben tre volte la prova. Dopo il terzo fallimento ha semplicemente rinunciato alla patente.